+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 13 di 13

Discussione: consiglio Hd esterno

attenti ke switcho!!! Lord TIGER avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Siderno
    Anch'io ero interessato all'acquisto di un disco esterno, ethernet nella fattispecie.
    Avendo un router wireless D-Link pensavo di tenerlo collegato ad esso tramite cavo ethernet per renderlo disponibile al mio Mac a un PC (che usa solo mio padre) e al portatile di mio fratello (quando c'&#232.

Effettivamente ho già provato a scambiare dati via wifi tra PC e Mac e devo dire che il collegamento è più che lento, e infatti quando ne avevo bisogno utilizzavo il collegamento diretto dal Mac al PC con cavo incrociato; raggionandoci un po' su ne deduco che tenere un disco attaccato al router, a meno che non mi connetta con cavo ethernet, sia abbastanza inutile, giusto?

L'esigenza di condividere file con gli altri computer (molto rara) la posso soddisfare meglio quindi condividendo un eventuale disco collegato tramite FireWire al mio Mac, giusto? Ovvero, economicamente e praticamente, devo preferire un disco USB 2/FW 400/800?

Grazie a chiunque voglia spendere altre due parole per me...

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Citazione Originale inviato da Lord TIGER
    Anch'io ero interessato all'acquisto di un disco esterno, ethernet nella fattispecie.
    Avendo un router wireless D-Link pensavo di tenerlo collegato ad esso tramite cavo ethernet per renderlo disponibile al mio Mac a un PC (che usa solo mio padre) e al portatile di mio fratello (quando c'&#232.

Effettivamente ho già provato a scambiare dati via wifi tra PC e Mac e devo dire che il collegamento è più che lento, e infatti quando ne avevo bisogno utilizzavo il collegamento diretto dal Mac al PC con cavo incrociato; raggionandoci un po' su ne deduco che tenere un disco attaccato al router, a meno che non mi connetta con cavo ethernet, sia abbastanza inutile, giusto?

L'esigenza di condividere file con gli altri computer (molto rara) la posso soddisfare meglio quindi condividendo un eventuale disco collegato tramite FireWire al mio Mac, giusto? Ovvero, economicamente e praticamente, devo preferire un disco USB 2/FW 400/800?

Grazie a chiunque voglia spendere altre due parole per me...
    Si penso che la considerazione da fare sia questa. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze. Io ho un iMac G5 che uso quasi 24 al giorno, e un portatile win che accendo una volta al mese. La tripla interfaccia quindi non mi serviva a niente come non mi serviva un disco ethernet. Anche perchè se il nosto computer è collegato col wireless al ruoter, si crea il collo di bottiglia (54Mbit/s se va bene). Se poi si ha una firewire 800 (pochi ce l'hanno...), o si ha l'esigenza di portare i dati a spasso per diversi computer, allora considererei la tripla interfaccia (magari con due o tre partizioni) . Altrimenti i Porsche Design vanno benone.

attenti ke switcho!!! Lord TIGER avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Siderno
    Grazie Marco, allora al più presto scelgo e ordino...