+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: consiglio Hd esterno

Novizio
    Iscritto
    04-06

consiglio Hd esterno

Sono un newbie da poco entrato a far parte del mondo mac..Vorrei archiviare foto e filmati ma soprtautto la mia collezione di mp3 su un Hd esterno e poichè attualmente risiedono sul Pc avevo pensato ad un Hd con connessione ethernet tipo LACIE D2 Extreme II 3.5" 250 Gb USB 2.0/RJ45 per poter trasferire al megio e più velocemente i dati senza creare una rete.
    Che mi dite?è il procedimento giusto?

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    mmmmmm vedi tu ma i dischi di rete hanno grandi limitazioni (es i nomi dei file devono essere corti ,etc). Molto meglio un HD USB o Firewire (ma non avrai la FW sul PC).

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Se hai necissità di interoperare con Win e Mac e non hai particolari esigenze di prestazioni, penso che sia la scelta giusta. Se invece una volta tolti gli mp3 dal pc lo userai solo attaccato al Mac, mi sembra una spesa inutile. I Lacie Porsche Disign (USB o firewire, (meglio i secondi)) a parità di spazio costano 50 euro meno del disco ethernet (e anche di quelli tripla interfaccia). Magari puoi fare così: Attacchi il Lacie Porsche al Mac. Lo formatti HFS+Journaled. Se non hai nè il wireless nè un router, con un cavetto ethernet incrociato attacchi il Mac e il pc. E poi trasferisci i dati dal PC al nuovo disco, lavorando dal pc o dal mac indifferentemente.

Saluti

Marco

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Grazie Marco84 penso che farò come mi hai consigliato,mi sembra anche la via +semplice

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    p.s. Le prestazioni di un disco di rete sono piuttosto limitate (se va bene 1/4 dell'USB, altrimenti 1/40...), e il suo acquisto ha senso se collegato ad un router magari in un contesto aziendale, per creare uno spazio accessibile da decine di utenti.

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da marco84
    p.s. Le prestazioni di un disco di rete sono piuttosto limitate (se va bene 1/4 dell'USB, altrimenti 1/40...), e il suo acquisto ha senso se collegato ad un router magari in un contesto aziendale, per creare uno spazio accessibile da decine di utenti.

ok sempre più convinto per il LaCie firewire

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Certo con lo stesso prezzo cè anche il brick rosso da 500Gb anche se è solo Usb2(xò è +figo e ha circa il doppio di capacità)

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Citazione Originale inviato da blitzkrieg
    ok sempre più convinto per il LaCie firewire
    Io ho preso "lui" http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10384 Finora va benone, è molto bello e abbastanza silenzioso. Lo uso per il back-up e devo dire che con 159 euro dormo un po' più tranquillo (sapere di avere la copia di tutta la cartella "Home" fa piacere ). C'è incluso SilverKeeper, che una volta capito (all'inizio non è molto intuitivo) è la migliore utility di back-up da me finora provata (non modifica le date dei file). Occhio all'alimentatore che è un bel mattone e al cavetto in dotazione, stile coda del maiale...
    La versione firewire secondo me è migliore. Purtroppo la devi ordinare, perchè il 99% dei negozi tiene la USB (mannaggia ai win user...).

Saluti

Marco

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Citazione Originale inviato da blitzkrieg
    Certo con lo stesso prezzo cè anche il brick rosso da 500Gb anche se è solo Usb2(xò è +figo e ha circa il doppio di capacità)
    Dove?! A me il 500Gb lo da a €299... Se c'è una promozione prendilo al volo!

Novizio
    Iscritto
    04-06
    ecco il link http://www.pixmania.com/it/it/229040...ard-drive.html
    se sei di Milano o Roma il ritiro ti evita di pagare la spedizione..
    cmq avevo visto di interessante anche il Maxtor one touch turbo che è l'unico ad avere la cache di 16mb..