Discussione: Disco Rigido Esterno con HUB USB Integrato
-
05-06-06, 16:48 #1.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Disco Rigido Esterno con HUB USB Integrato
Oggi mi sono imbattuto nel sito Mediaworld ed ho trovato questo:
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=11302
Mi incuriosisce questo disco da usare come dispositivo di back up e trasporto file, oltre al prezzo mi attira la presenza di un HUB USB 2.0 che mi farebbe abbastanza comodo, immagino che funzioni indipendentemente dal SO utilizzato.
Il sito tedesco del produttore non indica se il disco rigido montato è un odiato Maxtor, appena posso controllo direttamente andando al Mediaworld, voi dite che può valere la pena?
-
13-07-06, 13:33 #2Novizio
- Iscritto
- 07-06
l'ho preso
verifichero' che tipo di disco vi sia...
pero' ho il problema Mac/win gia discusso innumerevoli volte sul forum
anche se non è cosi facile come si dice:
- se lo formatto in win - x il mac è sola lettura
- se lo formatto in mac os esteso - win non lo vede
- se lo formatto in mac dos - win non lo vede
vedro' di giocarci ancora un po'
per funzionare pero' mi pare vada benissimo...
-
13-07-06, 13:47 #3.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Grazie, molto gentile da parte tua, comunque per il tuo problema del formato del disco da usare, l'unico che è compatibile con entrambi i sistemi sia in lettura che scrittura è FAT 32, anche se ha il limite di non supportare file troppo grandi (> 4 GB ?). Se Windows non riesce a vedere il disco quando lo hai formattato con Disk Utility, immagino tu ti riferisca al formato MS-DOS selezionabile da questo programma quando parli di mac dos, hai provato a farlo formattare da una utility sotto windows specificando il formato FAT 32? Il Mac poi dovrebbe gestirlo in lettura e scrittura tranquillamente.
Originale inviato da mauricijo
Facci sapere
-
02-08-06, 22:23 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Per la serie a volte ritornano: stasera al Mediaworld, in un affollatissimo centro commerciale, per punzecchiare la clientale e convincerla a spendere i soldi che pensava di risparmiare non andando in vacanza c'era di nuovo questo disco a 99 euro. Piccolo è piccolo, ma quello che ci chiedevamo io ed un altro acquirente era la marca del disco contenuto: era Maxtor, concubina di Satana? Il commesso ci ha detto che la ditta tedesca che commercializza il prodotto, Trekstor, produce anche i dischi interni: sarà vero?