Discussione: setting jumpers HD
-
12-06-06, 14:28 #1
setting jumpers HD
come da titolo...
l'HD è un Western Digital, montato di serie su un vecchio G4.
vorrei riutilizzarlo in un case esterno, e pensavo di dover spostare i jumpers dalla posizione "master" a quella "salve" come ho già fatto molte altre volte.
il modello in questione però ha una disposizione del ponticello che mi ha lsaciato perplesso: me lo sarei aspettato in posizione verticale, sulla colonna "master" e l'ho invece trovato in orizzontale...
preferirei non andare per tentativi e sapere esattamente come devo regolarmi.
accludo foto della situazione come si presenta al momento:
-
12-06-06, 16:06 #2
Nel cassettino io li ho sempre messi come "master", tutte le volte che li ho
messi come "slave" si è sempre rifiutato di riconoscermi i dischi. Il mio
Western Digital non contempla quella posizione del jumper, se mi dici
il modello preciso posso vedere di rintracciare il manuale di configurazione.
-
12-06-06, 20:26 #3
-
12-06-06, 20:32 #4
Prova a buttare un occhio in questo sito:
http://support2.jp.dell.com/docs/STO...0T/jumpers.htm
Ciao
-
12-06-06, 20:38 #5
-
12-06-06, 20:46 #6
DImenticavo, ogni disco montato su un cassetto, FW o USB è lo stesso, è visto dal
sistema come collegato ad un controller diverso; non c'è quindi nessun problema
se li hai anche tutti messi come master. Probabilmente se lasci il jumper così com'è
non ci dovrebbero essere problemi; è impostato su single, quindi si aspetta di usare
il controller tutto per se.
-
06-11-06, 23:36 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
Settaggio Jumper
salve. qualcuno mi sa dire come devo settare i JUMPER dei 2 HD che ho nel mio POWERMAC ?
l'HD con il sistema operativo (che ha sempre funzionato) è un maxtor da 80 Gb, mentre il secondo è un SEGATE da 60 gb.
il MAXTORE ha il Jumper nella terza fila, dove c'è un solo dentino............mentre ho settato il secondo mettendolo in slave..............ho sbagliato ?