+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Hard disk esterno

Novizio
    Iscritto
    01-05

Hard disk esterno

Ciao a tutti ho appena recuperata un vecchio hard disk da 40 giga e un vecchio masterizzatore usb esterno dellla lacie. Mi chiedevo... E se smontassi il masterizzatore all'interno del box della lacie e ci montassi l'hard disk da quaranta giga non avrei un hard disk esterno a costo zero?
    Ebene l'ho fatto, ho montato l'hard disk all'interno del box ma amaramente il mio mac non lo rileva mentre il masterizzatore lo rilevava perfettamente...
    Qualcuno mi sà dire se magari devo formattare l'hard disk in una qualche maniera in particolare (con pc perhè con mac non lo legge) o se l'operazione che provo a fare è totalmente impossibile?

Grazie mille ancora di tutto!

Ciao ciao

Assiduo audiox avatar
    Iscritto
    10-03
    l'operazione la puoi fare tranquillamente, resta il fatto che un masterizzatore usb ha un senso, un HD (che vuol dire leggere e scrivere velocemente) no. In ogni caso, hai guardato il jumper? E' master o slave? L acosa migliore sarebbe metterlo su Cable Select (se il jumper te lo permette)
    Per la formattazione, nessuna preoccupazione, una volta visto (e credo che non te lo vedo proprio per le impostazioni del jumper) lo puoi formattare come vuoi

Ciao

Novizio
    Iscritto
    01-05
    provato sia master che slave che cable select ma nulla da fare...

Secondo te devo formattarlo tipo in ntfs piuttosto che in fat32?

Grazie ancora

ciao

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Su alcuni box che montano masterizzatori invece che dischi ci sono dei bridge modificati apposta per non poter metterci un disco invece dell'unita' ottica con cui e' stato venduto: a me e' capitato con un sottomarca venduta al carrefour.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    ma con un pc lo vedi?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Mariani81, sei sicuro di avere collegato correttamente sia il cavo ide che quello di alimentazione? Qui non si parla di una sottomarca da Carrefour ma di un Lacie, dubito che sia stato modificato per non accettare hard disk.

Piuttosto, hai provato a controllare in Utility Disco se lì lo vede? Se il disco non fosse formattato, ovviamente non verrebbe montato sulla scrivania ma sarebbe comunque visto da Utility Disco, da dove lo potresti appunto formattare.

Quanto al formato, se intendi utilizzarlo solo con Mac il fomrato migliore è senz'altro HFS+. Se invece vuoi servirtene per scambiare dati tra Mac e PC (magari da casa in ufficio e viceversa) conviene la FAT32, che può essere sia letto che scritto anche su Mac. NTFS, invece, viene riconosciuto da MacOS X solo in lettura, ma non ci puoi scrivere.

Novizio
    Iscritto
    07-07
    nn riesco a formattare hardisk esterno con linux