Discussione: Hard disk non più riconosciuto!
- 06-07-06, 00:33 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
Hard disk non più riconosciuto!
Buonasera a tutti! Sono abbastanza alle prime armi con mac, e ho un problema.. Utilizzo un HD esterno via usb 500 GB della Lacie, che purtroppo ho dovuto formattare in FAT, dovendolo utilizzare sia su pc che su mac (powerbook g4 1,67GH, Mac OSX 10.3.9) in momenti diversi. Fino a poco tempo fa tutto bene, ma ora il mac non lo riconosce più.. anche aprendo utility disco l'HD non compare nella lista di quelli riconosciuti.. cosa può essere successo? Non so più come fare! Grazie mille in anticipo per il tempo che mi dedicate!
Gabri
- 06-07-06, 08:12 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
I dischi LaCie firewire danno qualche problema. L'ultima volta che mi e' successo era l'allimentatore, cambiato quello il disco ha ripreso a montare. La penultima ho dovuto mandarlo in riparazione (il servizio LaCie ha sede a Milano ed e' ottimo).
Come rimedio temporaneo prova a collegarlo via USB, qualche volta serve a farlo ricomparire. Poi formattalo
M
- 06-07-06, 08:51 #3
sperando che il problema sia solo quello; altrimenti addio disco...
- 06-07-06, 11:41 #4Novizio
- Iscritto
- 09-05
Grazie per le risposte! in ogni caso io lo sto usando via usb perchè non ho il cavo firewire adesso.. vorrei evitare di formattare, questo è il problema! In caso copierò tutto su un pc sperando che da win me lo legga... Grazie in ogni caso!
- 30-07-06, 14:56 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Win NON te lo leggera' se e' in un formato Macintosh. C'e' pero' almeno una applicazione (non ricordo come si chiama) che permette a Win di leggere i dischi mac. Occorre anche che i nomi dei files e cartelle siano compatibili con windows (per esempio niente /). Io cercherei un'altra soluzione
M