Discussione: Cannato HardDisk
-
19-07-06, 13:18 #1
Cannato HardDisk
Mi si è cannato un hardDisk [slave] interno da 80Gb, improvvisamente è fisicamente sparito. DiskUtils lo vede come due partizioni che si chiamano disk0s9 - disk0s10, la verifica non funziona per un errore interno, il mio techtool non riesce a far niente, la verifica disk surface rischia di durare 80/90 ore, ho preso DataRescue ma la quickscan non va e la throughscan dice che gli servono 1250 ore.
Nemmeno da os 9 si risolve niente. Pur essendo un disco di backup [quindi non viene ne letto ne scritto niente sopra se non lo decido io] a tratti compromette il lavoro normale sull'altro harddisk da 120Gb [compromette nel senso che ci sono intervalli di stallo], perchè?
Lavoro su un mac g4 dp 1,25 in un posto molto caldo, può voler dire qualcosa?
Avete delle idee migliori delle mie?
con poche speranze ringrazio anticipatamente ogni vostro sforzo..
-
19-07-06, 13:45 #2Più che idee, ti faccio le condoglianze per l'HD... mi sa che hai provato tutto... penso sia inutile consigliarti l'ennesimo software (sto pensando a DiskWarrior)... che marca è l'HD e da quanto ce l'hai? Certo che se lo usavi solo per Backup, è strano che sia stato fritto im questo modo orribile...
Originale inviato da albertocchio
-
19-07-06, 19:04 #3
non so che dirti, na schifezza, ora un amico me l'ha messo in congelatore e prova a recuperarmi qualcosa ma temo che le tue condoglianze siano giustificate... era un hitachi da 80 Gb del 2003
tanchiù cmq
-
19-07-06, 23:28 #4
Confermo che il congelatore fa miracoli.
C'erano dei dati molto importanti?
Ci sono società specializzate in recupero dati...
-
20-07-06, 06:26 #5
non erano così importanti visto che le società di recupero costano una fortuna, mi conviene rifarli, risparmio...
-
20-07-06, 10:37 #6GULP!!! Scusate la mia immensa ignoranza... ma che ci fa un HD nel congelatore???
Originale inviato da albertocchio
Mi spiegate come funziona 'sta storia di recuperare i dati da un HD congelandolo?
-
20-07-06, 13:14 #7
Non ti so spiegare esattamente perchè, ma raffreddando molto gli HD danneggiati, questi a volte si riprendono per qualche minuto/ora e ti permettono di recuperare qualche dato.
Non sempre funziona però.
-
20-07-06, 14:13 #8Ah... ok. Ma non c'è pericolo di condensa o robe del genere?
Originale inviato da dirk85
-
20-07-06, 18:35 #9
Li metti dentro ad un sacchetto, ovvio. Comunque serve solo quando il problema è meccanico, i pezzi si stringono e tornano a girare benino.
Hitachi: fattelo sostituire, è in garanzia. almeno...
-
20-07-06, 19:27 #10
cannato un cuscinetto, i dischi girano ma sbattono tra di loro, linux lo vede meglio del mac e forse a danneggiarlo del tutto facendolo andare vive abbastanza da tirare fuori 10/12 gb [spero!]