+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: HD esterno non visto

Novizio
    Iscritto
    04-05

HD esterno non visto

Ciao a tutti,
    ho un problema con un HD esterno portatile da 120 GB, collegato con USB 2, autoalimentato.
    L'HD e' nuovo, quindi quando lo collego mi aspetterei che il mio PB G4 rilevasse qualcosa, o al limite mi chiedesse di formattarlo, mentre si accende solamente la lucetta dell'HD, mentre il PB non vede proprio niente. Ho provato a collegare l'HD anche ad un linux ed al windows di un mio amico; il linux non vede nulla, mentre il WinXp mi dice che c'e' una periferica usb collegata, ma gli mancano i driver...
    E' l'HD rotto o potrebbe essere qualcos'altro.
    Ringrazio per qualunque suggerimento.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Provalo con l'alimentatore. Se funziona sai cosa e'. Alcune prese USB dei pb non forniscono abbastanza corrente per un HD.
    M
    Provalo anche con le altre prese USB

Novizio
    Iscritto
    04-05
    non posso alimentarlo; l'HD funziona solo se autoalimentato...
    per capirsi e' simine a quello in questa inserzione su ebay:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:B:AAQ:IT:1
    nell'inserzione suggerirebbe di collegare entrambi i cavetti USB, ma sfortunatamente non e' possibile nel PB, visto che gli ingressi non sono vicini!!!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Poi gli HD USB 2 con i Mac PPC sono molto lenti. Non sono molto convenienti.
    Con i Mac Intel è tutta un'altra cosa.

Novizio
    Iscritto
    04-05
    lento o veloce, credo che il sistema dovrebbe almeno accorgersi che c'e' qc collegato... sempre che l'HD non sia rotto

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Allora, quando hai comperato quel HD hai sbagliato due volte: primo perche' hai comperato USB invece che FIrewire; secondo perche' hai comperato un HD senza alimentatore. Questo risparmi poi costano.
    L'immagine su eBay era tagliata a meta' e non si vede se c'e' o no la presa per l'alimentatore. Dunque il da fare secondo me e' questo: prova il tuo HD su un Mac da scrivania; se non va vuol dire probab che non e' l'alimentatore. Se va e c'e' la presa per l'alimentatore, fatti mandare le specifiche dal costruttore e comperarlo. Se non c'e' la presa compera per trenta euro un guscio firewire e mettici dentro il tuo hd. Oppure vendilo/regalalo e compera un HD esterno con Firewire/USb/Usb2 e con l'alimentatore (si' serve anche in Firewire se hai piu' di un disco esterno collegato in catena).
    M