Discussione: HD esterno invisibile
- 09-08-06, 18:20 #1
HD esterno invisibile
E' circa un'ora che leggo tutti i thread al riguardo ma non trovo una risposta semplice.
Ho appena acquistato un Hard disk esterno USB 2.0 autoalimentato ma il mio macbook proprio non lo vede, nemmeno in Utility Disco.
Lo devo riportare o c'è qualcosa che prima devo provare?
Grazie
- 04-02-09, 18:02 #2Novizio
- Iscritto
- 02-09
ciao. non sono un esperto e mi dispiace che nessuno ti abbia risposto..comunque se lo hai appena acquistato controlla se sia il caso di formatttarlo nel modo giusto per farlo leggere ad un sistema apple.. non so darti informazioni più precise così, a memoria, ma in utility disco selezioni l'icona dell'hd che vedi e vai nel menù inizializza (sulla destra). nell'aiuto mac trovi le info per capire qual'è il modo migliore PER TE (scusa non è un urlo ma una sottolineatura che adesso non riesco a fare) per formattare il disco.
ad esempio se hai bisogno che il disco sia leggibile anche da windoz dovrai formattarlo diversamente..sono un profano non prendermi alla lettera, ma segui con sicurezza l'aiuto mac che è assai completo e ti dovrebbe spiegare molto sul tuo problema .
il fatto che nessuno t iabbia risposto è sicuramente dovuto al fatto che contrariamente a quanto tu sostieni di discussioni che trattano di problemi come il tuo ce ne sono molte... ti consiglio di seguire alla lettera il regolamento perché, a parte le varie regole sulle cose che possono offendere e sull'educazione, le altre poche regole servono a rendere il più efficace possibile il forum, quindi ad aiutare più persone possibili.
ciao
- 04-02-09, 18:26 #3
Scusa ma hai risposto a un topic scritto il nove agosto duemilasei, circa due anni e mezzo fa... pensi che avrà risolto o aspetta ancora una nostra risposta?
- 04-03-09, 22:28 #4Novizio
- Iscritto
- 03-09
Hard disk esterno con mirror: non visto
Ho un hard disk mirror, insomma copia fisica bit per bit, di un hard disk Mac (di sistema).
L'ho messo in un dispositivo esterno USB, e come hard disk esterno collegato a un computer Linux (Fedora) si vede benissimo il contenuto.
Però se collegato a un computer Mac non si vede, neanche da quello originale.
Domanda attuale: è possibile che il Mac abbia un'allergia per un hard disk esterno USB?
Approfitto di questo thread nato nel 2006... grazie
- 05-03-09, 07:57 #5Novizio
- Iscritto
- 03-09
Hard disk esterno: risolto
Il menzionato disco esterno è stato visto da Mac.... dopo 20 minuti di attesa!
Sbaglio o i Macintosh hanno spesso difficoltà a riconoscere hard disk esterni?
- 05-03-09, 10:17 #6
Questo è un thread nonsense...
Sbagli.
Prima perché se un normale disco esterno viene collegato normalmente, formattato normalmente ed usato normalmente, OSX del Mac non ha nessuna difficoltà a riconoscerlo e lavorarci.
Poi perché, normalmente, se uno ha necessità di un disco esterno per il Mac si procura un disco collegabile in modo misto firewire/usb, preferendo firewire nel lavoro col Mac.
E se ha bisogno di una copia di backup avviabile, normalmente, usa TimeMachine o uno dei metodi facilmente rintracciabili sul web e su questo Forum.
Infine, se uno ha bisogno di aiuto, normalmente, descrive il problema dando:
- indicazioni sul proprio Mac e OSX usato;
- Indicazioni su HD esterno usato;
- indicazioni su cosa riporta Console, se ci sono, sul fatto;
- indicazioni sulle manovre effettuate, con UtilityDisco o Terminale, dopo soli 10 secondi dalla mancata apparizione, senza stare ad aspettare che il tempo gli renda giustizia.
Invece di andare ad aprire un account su un Forum Mac lamentando presunti difetti propri come diffusi, come normalmente fanno i troll
- 05-03-09, 10:25 #7
- 09-03-09, 19:10 #8Novizio
- Iscritto
- 03-09
problemi packard bell studio 640 gb
ho un pb studio 640 gb ed il mio mac non me lo rileva... ossia, non mi appare l icona sul desktop!!!! ma allora come mai system profiler riesce a vederlo???
- 09-03-09, 19:18 #9
Avvia Utility disco e prova a vedere se lo vede da lì, e fai ripara disco.
- 14-03-09, 19:18 #10Novizio
- Iscritto
- 03-09