Discussione: HD esterno invisibile
- 09-08-06, 18:20 #1
HD esterno invisibile
E' circa un'ora che leggo tutti i thread al riguardo ma non trovo una risposta semplice.
Ho appena acquistato un Hard disk esterno USB 2.0 autoalimentato ma il mio macbook proprio non lo vede, nemmeno in Utility Disco.
Lo devo riportare o c'è qualcosa che prima devo provare?
Grazie
- 04-02-09, 18:02 #2Novizio
- Iscritto
- 02-09
ciao. non sono un esperto e mi dispiace che nessuno ti abbia risposto..comunque se lo hai appena acquistato controlla se sia il caso di formatttarlo nel modo giusto per farlo leggere ad un sistema apple.. non so darti informazioni più precise così, a memoria, ma in utility disco selezioni l'icona dell'hd che vedi e vai nel menù inizializza (sulla destra). nell'aiuto mac trovi le info per capire qual'è il modo migliore PER TE (scusa non è un urlo ma una sottolineatura che adesso non riesco a fare) per formattare il disco.
ad esempio se hai bisogno che il disco sia leggibile anche da windoz dovrai formattarlo diversamente..sono un profano non prendermi alla lettera, ma segui con sicurezza l'aiuto mac che è assai completo e ti dovrebbe spiegare molto sul tuo problema .
il fatto che nessuno t iabbia risposto è sicuramente dovuto al fatto che contrariamente a quanto tu sostieni di discussioni che trattano di problemi come il tuo ce ne sono molte... ti consiglio di seguire alla lettera il regolamento perché, a parte le varie regole sulle cose che possono offendere e sull'educazione, le altre poche regole servono a rendere il più efficace possibile il forum, quindi ad aiutare più persone possibili.
ciao
- 04-02-09, 18:26 #3
Scusa ma hai risposto a un topic scritto il nove agosto duemilasei, circa due anni e mezzo fa... pensi che avrà risolto o aspetta ancora una nostra risposta?
- 04-03-09, 22:28 #4Novizio
- Iscritto
- 03-09
Hard disk esterno con mirror: non visto
Ho un hard disk mirror, insomma copia fisica bit per bit, di un hard disk Mac (di sistema).