Discussione: Spegnere il dannato HD esterno...
- 14-09-06, 09:23 #1Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Spegnere il dannato HD esterno...
scusate... sono mesi che lo sopporto ma ora è arrivato il momento di farla finita
ho un lacia 250 gb esterno 3pla interfaccia che si accende insieme al G5 e mi da decisamente sui nervi quando mi fa rallentare l'esecuzione di un applicazione o anche l'apertura di una finestra...
come faccio a impedirgli di fare quello che gli pare e accenderlo solo quando mi serve il backup?
grazie
uno switcher esasperato.
- 14-09-06, 09:31 #2A quanto mi risulta c'è anche un interruttore sul Lacie. Perchè non lo spegni ?
Originale inviato da mikael
- 14-09-06, 09:36 #3
i lacie se non mi sbaglio però si accendono in automatico appena li colleghi,e se schiacci il bottone non succede molto.....(anche per gli iomega dovrebbe essere così se non sbaglio...almeno ne ho 4 tra tutti e due e mi va così...)
- 14-09-06, 09:54 #4
Prova a espellere il disco usando Utility Disco (non il Finder). Altrimenti, se non ha un interruttore, prova a scollegarlo. Nel peggiore dei casi, cerca un hub che abbia l'interruttore, e mettilo fra il computer e l'hd.
- 14-09-06, 10:21 #5Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
ora provo con utility disco. è fastidioso espellere ad ogni startup il disco.
- 14-09-06, 10:23 #6
Ottimio, sei impagabile ! Utilizzi l'avatar come una specie di stick per veicolare informazioni in tempo reale. Certo che a te la passione per la polemica proprio non manca.
- 14-09-06, 10:24 #7
... e per metterlo in stop?
Ho il tuo stesso HD e il tuo stesso problema. A me più che altro dà fastidio il rumore.
Per quanto ne so usi il comando "Espelli disco" e il G5 non lo considera più; per impedirgli di montarlo all'avvio invece, o gli stacchi l'alimentazione o gli stacchi il cavo FW o USB.
PS: il mio addirittura si accende non appena collego la ciabatta con tutte le prese all'alimentazione elettrica, poi ogni tanto va in stop.
Ecco sarebbe interessante sapere come abbreviare il tempo di inattività dopo il quale si mette in stop da solo e la smette di ronzare come un frigorifero anni '50...
- 14-09-06, 12:25 #8E' solo per par condicio.
Originale inviato da mandrake
Può darsi che il tempo sia fissato dal firmware del box, e non sia modificabile.
Originale inviato da robattistella