+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 17 di 17
    Novizio Radu avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Lugano
    Citazione Originale inviato da the_joker
    lo so che fw400 è più veloce di usb2. La mia domanda è: è solo una questione di velocità o c'è dell'altro?
    Si, c'è dell'altro. Sul FW esterno istalli anche OS X + DiskWarrior. In caso di problemi puoi avviare il Mac dal firewire e riparare l'HD interno. Da Hard disk USB NON puoi avviare. Chiamalo poco...

Don't dream it. Be it. the_joker avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Prabiago (MI)
    si si ragazzi è deciso: Lacie design by Porsche 200gb FIREWIRE, a meno che non mi consigliate qualcos'altro voi...

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Pare inoltre che le catene di periferiche firewire funzionino meglio. Magari tu prendi un disco (se puoi) che ha sia l'ingresso che l'uscita firewire, così non ti consuma l'unica porta esistente.

Assiduo audiox avatar
    Iscritto
    10-03
    vabbe' al limite uno si puo' prendere un Hub firewire come ho fatto io... Belkin 6 porte alimentate ovviamente a 49 euri sull'applestore. Visto che ho 5 dischi fire, una telecamera e un registratore DV... almeno tutti i componenti sono attaccati a "stella" e non in cascata

ciao
    Iscritto
    05-04
    Scusate, una domanda: se collego due periferiche Fw in catena la banda passante si divide per due o l'assegnazione avviene proporzionalmente in base alle esigenze della periferica?
    Per video e audio questo non potrebbe causare problemi?

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    400MBit/sec sono davvero tanti. Se pensi che il flusso DV non compresso (che contiene sia audio che video) se ne porta via al massimo 30 (cioè meno del 10%) credo che sia arduo saturare una catena firewire.

Inoltre credo che i segnali abbiano dei livelli minimi garantiti su indicazione della periferica stessa.

Insomma non c'è confronto con USB2, per usi un minimo più intensi.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da chest
    400MBit/sec sono davvero tanti. Se pensi che il flusso DV non compresso (che contiene sia audio che video) se ne porta via al massimo 30 (cioè meno del 10%) credo che sia arduo saturare una catena firewire.

Inoltre credo che i segnali abbiano dei livelli minimi garantiti su indicazione della periferica stessa.

Insomma non c'è confronto con USB2, per usi un minimo più intensi.
    ma infatti, Chest!

Firewire assegna dinamicamente la banda alle periferiche che lo richiedono, quindi il flusso dati DV sarà sempre fisso su 3,5 MB/sec (circa 30 Mbit/sec)... anche se i 400 Mbit/sec sono teorici, FW permette un uso più flessibile dell'interfaccia.

USB invece, sia 1.1 che 2, assegna bande predefinite alle porte disponibili (non credo neanche alle periferiche... solo alle porte siano esse in uso o no): capite che anche un semplice hub USB faccia crollare le prestazioni!
    inoltre, periferiche USB1 in una "rete" di USB2 fa decadere la velocità di *tutto* il bus.
    per firewire invece, si tratta di mettere in coda la periferica più lenta (ad es. FW 400 in coda a FW 800).