Discussione: LaCie Ethernet Disk mini
- 05-01-07, 16:19 #1Mac Design
- Iscritto
- 05-03
- Luogo
- Venezia
LaCie Ethernet Disk mini
Ciao!
sarei intenzionato ad acquistare un hard disk di rete, più precisamente il LaCie Ethernet Disk mini da 320 GB (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10842)... volevo chiedere se per caso qualcuno già lo possiede e sa dirmi com'è.... la mia idea è quella di collegarlo ad un router wirless della netgear DG834GT così da poter accedere ai file via wirless con ibook senza dover accendere l'imac. Tenendo conto che avrò la connessione internet n download e upload attiva, per cui un po' di traffico ci sarà sempre, secondo voi è fattibile lavorarci aprendo file di indesign, di photoshop e quant'altro senza che si impianti?
Inoltre volevo chiedervi una curiosità, nel sito riportano la seguente dicitura:
"LaCie Ethernet Disk mini può inoltre fungere da server multimediale domestico, ossia essere usata per trasmettere flussi di file multimediali digitali a un televisore tramite un lettore multimediale digitale compatibile con la tecnologia UPnPTM AV."
Che significa? qual è un lettore multimediale digitale compatibile con la tecnologia menzionata?
Ah dimenticavo, questo hard dik ha anche la porta usb 2, se collego un altro hd esterno usb 2 per efftuare il backup secondo voi può andare?
Grazie per chi saprà essermi d'aiuto.
Ciao!
- 26-01-07, 15:32 #2Assiduo
- Iscritto
- 01-07
io avevo intenzione di fare un piccolo serverino con il mac mini con su un hd iomega esterno collegati tramite o wi fi o cavo ethernet al imac principale
ma si potra' comandare in remoto
?
- 29-07-07, 09:16 #3Novizio
- Iscritto
- 07-07
Io lo ho appena comprato. Lo uso sotto Windows ma le prestazioni sono assai basse rispetto al Maxtor USB che avevo prima. Il tempo di trasferimento è circa doppio sia collegato in wifi con il router che in usb direttamente al pc
- 29-07-07, 12:26 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Non consiglio un disco di rete a meno che non si abbiano esigenze congrue, cioe' un backup incrementale di vari computer in rete, da fare di notte. Perche' le velocita' sono quelle che sono, il disco di rete e' adatto solo a questo. Per altri usi e' bene pensare a un collegamento firewire
M
- 01-10-09, 16:49 #5
io sto valutando di cambiare l'HD interno. I 320GB non mi bastano più.
qualcuno sa se si può fare in modo + o - agevole?
grazie
- 02-10-09, 16:37 #6Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
interno a cosa? se è un desktop e ha firewire 800 consiglierei piuttosto uno esterno, magari un 2 tera.