Discussione: 80 ore per formattare un hd 80 Gb? Aiuto!!!
- 21-03-05, 14:28 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
80 ore per formattare un hd 80 Gb? Aiuto!!!
Sono trascorse circa 80 ore da quando ho iniziato a formattare il mio Maxtor 80gb, utilizzando Disk Utility dal cd originale di Panther, ed attivando "random 8 way"!!!
E' normale che l'indicatore sia ancora a poco più della metà?
Non esiste una qualche altra utility di formattazione, magari di tipo low-level che potrei utilizzare?
Vi prego, aiutatemi, mi serve il mio computer, azz.....
Grazie
- 21-03-05, 14:54 #2
Scusa, perché vuoi formattare il disco a basso livello? Mi sa che il tempo lungo (per usare un eufemismo) è dovuto all'attivazione dell'opzione "random 8 way": credo (ma magari sbaglio) che questo significhi che ci ripassa sopra 8 volte in modo casuale per essere sicuro che i dati non siano più recuperabili in alcuna maniera... Cosa del tutto inutile, a meno che tu non faccia parte della cia o del kgb oppure non avessi sul tuo Mac il progetto dettagliato per la distruzione di New York attraverso un attacco nucleare o magari, peggio ancora, i piani della Morte Nera

Fossi in te, annullerei la formattazione ASSOLUTA che sta facendo ora e lancerei una formattazione normale (tempo necessario, meno di 5 minuti).
- 21-03-05, 15:01 #3Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
tra l'altri non è sicuro che tutto venga cancellato perche' sui bordi delle tracce dicono che qualcosa rimane e che la cia possa leggerlo ...
M
- 21-03-05, 15:57 #4
80 ore ? guarda che ormai avrà consumato il case, il tavolo, il pavimento e avrà iniziato a formattare quello dell'inquilino di sotto...
- 21-03-05, 18:22 #5Sì.
Originale inviato da pinoretina
Se vuoi limare il disco, il tempo che serve è quello.
Originale inviato da pinoretina
- 21-03-05, 18:30 #6
il tuo stesso HD l'ho formattato normalmente e ci ha messo 3 minuti e mezzo