+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Avanzato
    Iscritto
    10-03

Come aprire un HD esterno LAcie by Porsche

Ciao a tutti,

mi hanno prestato un HD esterno della Lacie, di quelli con il design by Porsche... per una serie di motivi lo devo aprire e usare il disco al suo interno, menttendolo direttamente nel mio Mac, per poi rimetterlo più avanti di nuovo nel case esterno.

Qualcuno ha mai fatto questo tipo di procedura? Si riesce senza rompere nulla? Il Case pare piuttosto compatto e ad incastro... rischio di fare un patatrac?

Cheers

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da andhaka
    Qualcuno ha mai fatto questo tipo di procedura? Si riesce senza rompere nulla? Il Case pare piuttosto compatto e ad incastro... rischio di fare un patatrac?
    Boh, io non ho mai fatto un'operazione di questo genere, e non ci penso nemmeno a metterla in pratica sui miei due Lacie Porsche design. Per essere più tranquilli ti suggerisco la lettura di un brano delle istruzioni

se credi che ne valga la pena !

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da andhaka
    Ciao a tutti,

mi hanno prestato un HD esterno della Lacie, di quelli con il design by Porsche... per una serie di motivi lo devo aprire e usare il disco al suo interno, menttendolo direttamente nel mio Mac, per poi rimetterlo più avanti di nuovo nel case esterno.

Cheers
    Ho segnalato diversi topic pescati da altri forum sulla procedura in un thread che risale a diverso tempo fa, prova a cercare nel forum "Lacie ipercoop", dato che era una offerta dell'Ipercoop risalente a questo Agosto.

Novizio
    Iscritto
    01-08
    salve a tutti, avete risolto coi dischi Lacie designed by Porsche?

come si aprono?

ho cercato "lacie iperccop" sul forum ma non ho trovato nulla :-(

grazie :-)

Assiduo Antonio.b avatar
    Iscritto
    03-07
    Si, si può fare ma non è tanto semplice. Bisogna utilizzare molta calma e pazienza. Io l'ho fatto e ci sono riuscito, ho messo HD del Lacie (da 160Gb) nel MB che ne aveva uno di soli 80Gb. Ho incrementato lo spazio nel mio MB ed adesso ho anche un HD Lacie esterno da 80Gb. Bisogna fare molta attenzione ai quattro incastri per lato. Ti mando queste foto per capire meglio la posizione degli incastri. Buon lavoro.
    Ultima modifica da Antonio.b il 10-05-08 alle ore 22:17

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie Antonio.b, proprio in questo periodo mi stuzzicava di nuovo tentare l'impresa. Cosa hai usato per aprire gli incastri? Una spatola?

Assiduo Antonio.b avatar
    Iscritto
    03-07
    Prego delos, è un piacere rendermi utile. Non so cosa intendi per spatola ma l'utensile da usare deve essere sufficientemente sottile e resistente a flessione. Io ho usato un pezzo di lama di cutter usato per lungo e non di punta in modo da avere una superficie d'appoggio abbastanza ampia ed omogenea.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie ancora, Antonio.b Credo che una spatola andrà bene lo stesso, devo solo stare attento ad intuire dove sono i fermi. Ecco il ferro del mestiere:
    http://www.gammapennelli.com/Spatola.jpg

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Sei un grande AntonioB, grazie mille!

tutti mi dicevano che era impossibile eche laplastica era termosaldata.

riesci a mandarmi qualche foto in più(magari sia assemblato che disassemblato?
    non vorrei che i nostri due fossero diversi...
    il mio èun 750Gb, quindi di ultima generazione, da quelle due foto non mi ritrovo molto.

in che verso/modo hai fatto leva?

se vuoi ti do la mia mail(ma dovresti potermi scrivere anche dal forum).

ah, cosa intendi per "o incrementato lo spazio nel mio MB"

cos'è il MB?

ciao e grazie

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Mb = MacBook ..non avevo capito :-p

più vche altroero sviato dal fatto che il mio è un hd lacie Porsche da 3,5 pollici (disco interno da 750 gb di quelli per computer fissi, non per portatili).

quindi forse i nostri case lacie porsche sono un po' diversi.

Delos hai provato ad aprirlo? il tuo è da 2,5 pollici oppure da 3,5 pollici?
    grazie