+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna

disco esterno: iomega o lacie?

oggi pomeriggio, durante un giro all'interno dell'odiosissimo "mediaworld" causa l'acquisto di una chiave usb, mi è caduto l'occhio su un paio di "offerte speciali" riguardanti due dischi esterni:
    1) lacie da 320GB a 99 euro
    2) iomega da 500MB a 149 euro
    se mi trovo qui a parlare di ciò è per via del fatto che la mia conoscenza, in questo caso (come in tanti altri) è piuttosto limitata e, essendo interessato per semplice archiviazione dati, sono a chiedere se qualcuno conosce i due aggeggi di cui sopra i quali ho avuto modo di vedere solo di sfuggita.
    sono usb o firewire? quale marca preferire? siete a conoscenza, eventualmente, di eventuali problemi di uno o dell'altro?
    grazie a chiunque voglia illuminare questa mia zona d'ombra.
    sempre debitore. ciao.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da doscie
    oggi pomeriggio, durante un giro all'interno dell'odiosissimo "mediaworld" causa l'acquisto di una chiave usb, mi è caduto l'occhio su un paio di "offerte speciali" riguardanti due dischi esterni:
    1) lacie da 320GB a 99 euro
    2) iomega da 500MB a 149 euro
    se mi trovo qui a parlare di ciò è per via del fatto che la mia conoscenza, in questo caso (come in tanti altri) è piuttosto limitata e, essendo interessato per semplice archiviazione dati, sono a chiedere se qualcuno conosce i due aggeggi di cui sopra i quali ho avuto modo di vedere solo di sfuggita.
    sono usb o firewire? quale marca preferire? siete a conoscenza, eventualmente, di eventuali problemi di uno o dell'altro?
    grazie a chiunque voglia illuminare questa mia zona d'ombra.
    sempre debitore. ciao.
    Io parlo del Lacie firewire del quale sono utilizzatore soddisfatto per il lavoro di montaggio filmati.

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10384

http://www.iomega.com/direct/product...=1180648829546

Non mi risulta che la Lacie offra sconti di 40 € sul 320 GB, che sarebbe quasi un 30% del prezzo al quale viene venduto sul suo sito. Se si tratta dello stesso prodotto potrebbe essere una occasione.

Lo Jomega 500 GB dovrebbe essere USB...visto che quello triplo collegamento è notevolmente più caro.

ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna
    Citazione Originale inviato da mandrake
    Non mi risulta che la Lacie offra sconti di 40 € sul 320 GB, che sarebbe quasi un 30% del prezzo al quale viene venduto sul suo sito. Se si tratta dello stesso prodotto potrebbe essere una occasione.
    azz... e invece è proprio così. ho appena visitato il sito e il disco in questione è proprio lui, lo stesso visto ieri sera a minkiaworld a 99 euro contro le 139 del sito lacie. oggi stesso vado e uno di loro sarà destinato a venire a casa con me.
    mandrake (nick più che appropriato), la mia pigrizia si inchina alla tua generosità!

Multipiattaforma eldino avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Ascoli Piceno
    Da MarcoPolo Expert in questi giorni c'è il LaCie Porsche Design da 500GB a 139euro..
    l'ha preso un amico.. è un gioiellino.. solo usb ma è piccolo, non scalda e ha un bottone d'accensione che ricorda il Mac Pro (non il solito pulsante nero I/O tipo ferro da stiro che si trova sul 98% degli hard disk e dei box esterni)..

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da eldino
    Da MarcoPolo Expert in questi giorni c'è il LaCie Porsche Design da 500GB a 139euro..
    l'ha preso un amico.. è un gioiellino.. solo usb ma è piccolo, non scalda e ha un bottone d'accensione che ricorda il Mac Pro (non il solito pulsante nero I/O tipo ferro da stiro che si trova sul 98% degli hard disk e dei box esterni)..
    Non è un gran risparmio....sul sito ufficiale della Lacie è in vendita a 149 €, comunque meglio di niente.

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10764

ciappinaro doscie avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    bologna
    Citazione Originale inviato da doscie
    azz... e invece è proprio così. ho appena visitato il sito e il disco in questione è proprio lui, lo stesso visto ieri sera a minkiaworld a 99 euro contro le 139 del sito lacie. oggi stesso vado e uno di loro sarà destinato a venire a casa con me.
    mandrake (nick più che appropriato), la mia pigrizia si inchina alla tua generosità!
    e invece no, ahimè, il disco in questione non è firewire ma usb 2.0 e sul sito lacie compare a 109 euro http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10763
    sono quindi 10 gli euro di sconto proposti lidiaworld.
    tanto dovevasi.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Non prendete dischi USB. Con Firewire 800 in giro e' puro masochismo. Io ho preso parecchi LaCie. Vanno bene e hanno una ottima assistenza, ma l'alimentazione (l'alimentatore esterno) da' parecchi problemi, nonsolo a me ma se ne legge in rete. Si guastasse solo, ma prima ha dato comportamenti erratici molto fastidiosi in un bckup.
    In compenso ripeto l'assistenza e' stata impeccabile
    M

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Ascoli Piceno
    Non è un gran risparmio....sul sito ufficiale della Lacie è in vendita a 149 €, comunque meglio di niente.

beh sul sito del mediaworld lo vendono a 199€.. mi pare un bel risparmio no? :-)
    sul sito della LaCie dovrai pagarci anche le spese di spedizione...

Assiduo colors avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Bruttissima esperienza con i lacie, sono moooolto fragili e si s*******no per niente (esperienza con i d2 uno da 120 gb usb e uno 250 gb triple interface) un collega due 500gb in raid sempre d2.
    Soprattutto ATTENTO se sai già che ci accederanno in più di 1 computer alla volta, poichè è meglio che metti un countdown tipo autodistruzione filesystem.

Mai più lacie, ora sto testando iomega.

per quanto riguarda l'assistenza: pessima.
    Quando si è introllato il 250 gb (che aveva dentro già 150 gb di roba) chiamata l'assistenza per la sostituzione in garanzia, volevano prima la spedizione di quello guasto e poi avrebbero spedito il sostituto e alla domanda '...e io adesso dove li metto i 150gb che ho?' risposta: deve comprarsi un altro hd....

puahh

L'esperienza con un ultramax iomega con porte hub guaste: spedito il sostituto, riversato quanto già avevo messo sopra, rispedito a iomega quello guasto (a spese loro), buono sconto del 15% su qualsiasi altro acquisto....
    Andiamo già meglio.

Iscritto
    01-06
    Luogo
    Ascoli Piceno
    Soprattutto ATTENTO se sai già che ci accederanno in più di 1 computer alla volta, poichè è meglio che metti un countdown tipo autodistruzione filesystem.
    credo sia opportuno chiarire che, a meno che l'hd non sia dotato di una porta ethernet, puoi accederci con sicurezza solo da un computer alla volta. questo significa che se lo colleghi via firewire ad un computer e via usb ad un altro, sei tu stesso che premi il tasto rosso dell'autodistruzione =)

Quando si è introllato il 250 gb (che aveva dentro già 150 gb di roba) chiamata l'assistenza per la sostituzione in garanzia, volevano prima la spedizione di quello guasto e poi avrebbero spedito il sostituto e alla domanda '...e io adesso dove li metto i 150gb che ho?' risposta: deve comprarsi un altro hd....
    cosa c'è di strano? mica quando lo mandi in garanzia, vengono a casa tua, te lo riparano al volo e te lo ridanno =) ovunque funziona che glielo devi mandare (a spese loro o tue) e poi loro te ne rimandano indietro o uno nuovo o quello vecchio riparato.. hai sbagliato tu a non farti un bel backup su dvd o su un altro hard disk. putroppo i dischi rigidi si rompono..