+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 19 di 19

Discussione: Back up lavori

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da Minia®
    2. Metti che mi dice sfiga e mi si rompe il computer (ovvero non mi si accende neanche) come faccio a ripristinare l mio "sistema clonato" ... ma la prendo lì dove non batte il sole???
    se non ti si accende neanche devi andare con il tuo bel HD portatile da qualcuno che ha un mac scegliendo come disco di avvio il tuo HD esterno hai tutti i tuoi dati e programmi perfettamente funzionanti come sul tuo MAC rotto. Quindi porti in assistenza il MAC o te no comperi uno nuovo.

I backup non sono compressi non fai un backup ma una copia fisica del HD è per quello che riesci a recuperare tutto semplicemente collegando l'ha esterno a un qualsiasi MAC

Assiduo
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da gemello73
    1. Il sistema clonato non è compresso, pesa quanto quello originale
    2. E' chiaro che se il computer non si accende sei fregato ma anche con qualsiasi altro backup saresti fregato se il computer non si accende mi sembra normale, o forse ho capito male quello che volevi dire?
    3. Il mio carbon copy che uso su un iMac intel è in italiano

Ok pesa uguale... ma io lo posso comprimere con stuffit o con l'archivio di sitema o danneggio qualcosa???

Sul tuo secondo punto...non ci siamo capiti perchè non intendevo se non si accende ma se non riconosce il sistema (penso che sia stata io a spiegarmi male e non tu a capire male) visto che il mio tecnico mi diceva che con il suo sistema di "immagine disco" se il computer gli va in pappa (quindi non gli riconosce il sisema operativo) lui inserisce il cd nel case e accende il computer facendolo partire dal cd e così rimette tutto a posto... magari si può fare anche con questo sistema????

Dove l'hai scaricato il tuo carbon cpy in italiano????

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Citazione Originale inviato da Minia®
    Ok pesa uguale... ma io lo posso comprimere con stuffit o con l'archivio di sitema o danneggio qualcosa???

Sul tuo secondo punto...non ci siamo capiti perchè non intendevo se non si accende ma se non riconosce il sistema (penso che sia stata io a spiegarmi male e non tu a capire male) visto che il mio tecnico mi diceva che con il suo sistema di "immagine disco" se il computer gli va in pappa (quindi non gli riconosce il sisema operativo) lui inserisce il cd nel case e accende il computer facendolo partire dal cd e così rimette tutto a posto... magari si può fare anche con questo sistema????

Dove l'hai scaricato il tuo carbon cpy in italiano????
    Non penso si danneggi ma io preferisco tenerlo così come è, allora credo che se ti si rovina hd principale e quidi il sistema non riesce a partire dovrebbe bastare tenere acceso l'hd esterno dove c'è la copia di ccc in modo che venga caricata quella, magari si può fare anche da cd, una volta inserito si dovrebbe poter scegliere se partire per esempio da un hd esterno, ma per questo aspetterei i consigli di qualcuno più esperto. La mia copa lo scaricata da qui: http://www.bombich.com/software/ccc.html
    non ricordo se la lingua si è settata in automatico o era nelle preferenze

Assiduo
    Iscritto
    09-07
    Grazie Gemello 73

Novizio Sananda avatar
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Brescia
    Valuta anche SuperDuper, sarà che non ho mai usato a lungo Carbon Copy Cloner, ma mi sembra più semplice e completo. E' shareware.

Novizio gabriele77 avatar
    Iscritto
    12-06
    utilizzare utility disco invece?

Novizio Sananda avatar
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Brescia
    Cioè? Puoi sincronizzare e fare back-up programmati con utility disco?

MacCorsaro gene79 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cremona
    scusate un'info: se io backuppo tutto con CCC, se mi serve di ripristinare appunto la versione salvata, succede che devo rinserire tutti i codici e seriali dei programmi, fare attivazioni e compagnia bella?

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Citazione Originale inviato da gene79
    scusate un'info: se io backuppo tutto con CCC, se mi serve di ripristinare appunto la versione salvata, succede che devo rinserire tutti i codici e seriali dei programmi, fare attivazioni e compagnia bella?
    Beh questo interessa anche a me, ma penso di no dovrebbe essere una copia perfetta per cui anche codici di attivazione,ecc.......