Discussione: Back up lavori
- 15-09-07, 07:19 #11Novizio
- Iscritto
- 04-07
se non ti si accende neanche devi andare con il tuo bel HD portatile da qualcuno che ha un mac scegliendo come disco di avvio il tuo HD esterno hai tutti i tuoi dati e programmi perfettamente funzionanti come sul tuo MAC rotto. Quindi porti in assistenza il MAC o te no comperi uno nuovo.
Originale inviato da Minia®
I backup non sono compressi non fai un backup ma una copia fisica del HD è per quello che riesci a recuperare tutto semplicemente collegando l'ha esterno a un qualsiasi MAC
- 17-09-07, 10:33 #12Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Originale inviato da gemello73
Ok pesa uguale... ma io lo posso comprimere con stuffit o con l'archivio di sitema o danneggio qualcosa???
Sul tuo secondo punto...non ci siamo capiti perchè non intendevo se non si accende ma se non riconosce il sistema (penso che sia stata io a spiegarmi male e non tu a capire male) visto che il mio tecnico mi diceva che con il suo sistema di "immagine disco" se il computer gli va in pappa (quindi non gli riconosce il sisema operativo) lui inserisce il cd nel case e accende il computer facendolo partire dal cd e così rimette tutto a posto... magari si può fare anche con questo sistema????
Dove l'hai scaricato il tuo carbon cpy in italiano????
- 17-09-07, 22:07 #13Non penso si danneggi ma io preferisco tenerlo così come è, allora credo che se ti si rovina hd principale e quidi il sistema non riesce a partire dovrebbe bastare tenere acceso l'hd esterno dove c'è la copia di ccc in modo che venga caricata quella, magari si può fare anche da cd, una volta inserito si dovrebbe poter scegliere se partire per esempio da un hd esterno, ma per questo aspetterei i consigli di qualcuno più esperto. La mia copa lo scaricata da qui: http://www.bombich.com/software/ccc.html
Originale inviato da Minia®
non ricordo se la lingua si è settata in automatico o era nelle preferenze
- 24-09-07, 11:07 #14Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Grazie Gemello 73
- 24-09-07, 11:12 #15
Valuta anche SuperDuper, sarà che non ho mai usato a lungo Carbon Copy Cloner, ma mi sembra più semplice e completo. E' shareware.
- 26-09-07, 17:19 #16
- 27-09-07, 15:02 #17
Cioè? Puoi sincronizzare e fare back-up programmati con utility disco?
- 27-09-07, 15:22 #18
scusate un'info: se io backuppo tutto con CCC, se mi serve di ripristinare appunto la versione salvata, succede che devo rinserire tutti i codici e seriali dei programmi, fare attivazioni e compagnia bella?
- 27-09-07, 17:45 #19Beh questo interessa anche a me, ma penso di no dovrebbe essere una copia perfetta per cui anche codici di attivazione,ecc.......
Originale inviato da gene79