Discussione: Back up lavori
-
05-09-07, 14:33 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Back up lavori
Ciao...
non so se sono nel forum giusto (e se così non fosse spero che me lo spostiate
ma volevo chiedervi cortesemente un grande favore.
In ufficio mi chiedono se esiste per macintosh un programma o comunque un sistema per fare "l'immagine disco".
Mi spiego...
Sul pc (così mi ha detto il tecnico) esiste un modo per salvare le impostazioni di sistema chiamato "immagine disco" che ti da la possibilità di fare un back up del sistema... in modo tale... che se ti dice sfiga e ti si rompe tutto viene ripristinatata l'ultima versione del sistema che non dava problemi.
Esiste per macintosh?
Grazie!
: )
-
05-09-07, 14:38 #2Novizio
- Iscritto
- 04-07
usa
carbon copy cloner
http://www.bombich.com/software/ccc.html
ciao
-
05-09-07, 14:46 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Grazie Blackdolphin...
Solo un'altra domanda... visto che è in inglese.. e non sono una cima in questa lingua internazionale...
Mi sapresti spiegare (inpoche parole) cos'è e come si usa?
Te lo chiedo perchè nel mio ufficio qualsiasi programma installo devo fare tutta una trafila burocratica e chiamare tecnici e testimoni ad assistere ad ogni cosa che faccio e volevo spiegare a loro il tuo programma...
Spero di non averti chiesto troppo!
Grazie comunque!
-
05-09-07, 14:55 #4Assiduo
- Iscritto
- 09-07
un'altra domanda...
Chiaramente visto che "clona" il mio sistema... devo avere a disposizione un hd esterno dove appoggiare il "sistema clonato"?
-
05-09-07, 15:07 #5Novizio
- Iscritto
- 04-07
devi avere un altro hd o esterno o interno se hai un macpro.
in pratica lui copia tutto e duplica l'hd io ho duplicato il mio g5 con os phanter e poi ho aggiornato a tiger quando collego il mio hd fireware da preferenze di sistema posso scegliere se partire con phanter o con tiger per te se vuoi solo clonare basta che gli dici su che hd esterno chedo fare il clone la procedura è semplicissima e da quello che leggo ti devo tirare le orecchie (non lo hai scaricato) se lo scarichi il prg è in italiano compreso l'help..........
-
05-09-07, 15:20 #6Assiduo
- Iscritto
- 09-07
hee heee... sì che l'ho scaricato... ma la pagina web che mi hai dato era in inglese...
Diciamo che la verità è nel mezzo... l'ho scaricato ma ancora devo far partire l'applicazione...

Grazie comunque per tutte le info!
-
05-09-07, 16:39 #7
-
13-09-07, 15:58 #8Assiduo
- Iscritto
- 09-07
hey ... blackdolphin... si tu plait!!!!
Posso farti altre due domande???
1. il programma che mi hai consigliato ( carbon copy cloner ) mi "clona il sistema" che pesa lo stesso del mio originale o me lo comprime? (Te lo domando perché stanno decidendo che HD esterno comprarmi... è un ufficio complicato il mio)
2. Metti che mi dice sfiga e mi si rompe il computer (ovvero non mi si accende neanche) come faccio a ripristinare l mio "sistema clonato" ... ma la prendo lì dove non batte il sole???
Le domande sono chiaramente aperte a tutti...
Grazie per aver letto sin qui...
Minia
-
13-09-07, 16:02 #9Non esiste tale sistema operativo. Dove l'hai pescato?os phanter
-
13-09-07, 18:27 #101. Il sistema clonato non è compresso, pesa quanto quello originale
Originale inviato da Minia®
2. E' chiaro che se il computer non si accende sei fregato ma anche con qualsiasi altro backup saresti fregato se il computer non si accende mi sembra normale, o forse ho capito male quello che volevi dire?
3. Il mio carbon copy che uso su un iMac intel è in italiano