Discussione: HD esterni non compatibili con MAC
-
09-09-07, 20:50 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
HD esterni non compatibili con MAC
Salve a tutti amici, volevo solevare il problema del HD esterno Packard Bell S&P 2500 che mi e' stato regalato, ma che aime' non lavora con mac. Infatti, dallo stesso e' possibile solo leggere, ma nessuna possibilita' di archiviare quando e' connesso al mac.
Conoscete qualche soluzione che mi permetta di utilizzarlo a pieno con usufruendo del mio mac?
Grazie Matrix1982a
-
09-09-07, 21:33 #2
Forse l'HD esterno è solamente stato formattato in NTFS.
Prova a riformattarlo in FAT32 o HFS+
Con il primo formato leggi/scrivi su mac/pc (consigliato se devi scambiare dati mac-pc)
mentre con il secondo scrivi/leggi solo su mac (consigliato se devi accedere ai dati solo da mac)
Saluti
IKEE
-
09-09-07, 21:37 #3
concordo con ikee...
visto che la maggior parte dell'utenza utilizza winzoz gli hard disk o non sono formattati o sono ntfs.
utilizza l'utility del mac per formattarlo in fat32.
ciauz
heatmiser
-
09-09-07, 23:24 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sarebbe meglio cambiare titolo a questa discussione prima che qualcuno si convinca che esistono davvero dei dischi rigidi che non sono compatibili con i Mac.
-
11-09-07, 01:29 #5L'ho provato anch'io e non è accettato dal'ibook e nemmeno dal powerbook. Assicuratevi che sulla confezioni ci sia il logo del Mac. Quell'HP non ce l'ha...
Originale inviato da matrix1982a
Vai di IOMEGA!
-
11-09-07, 02:51 #6
Mi sembra quasi impossibile...secondo me lo danno formattato NTFS. Basta riformattarlo e dovrebbe andare
-
11-09-07, 12:19 #7e tu pensi che non l'abbia riformattato?
Originale inviato da Alexander De Large
-
11-09-07, 13:23 #8Ci credo, ma permettimi di rimanere (ancora) perplesso....
Originale inviato da felix7
-
12-09-07, 10:10 #9
Il led dell'hd comunque si accendeva, solo che non veniva visto e ne montato da Tiger... viceversa uno Iomega con chiara indicazione di compatibilità mac sulla confezione va alla grande.
-
14-09-07, 12:16 #10
molto probabilmente e' un problema di alimentazione.... prova a usare uno di quei cavi con la doppia presa usb, oppure ancora certi dischi lacie vendeva oltre alla doppia prolunga usb, anche un secondo cavo con attacco usb, che pero' andava collegato direttamente a un piccolo jack(come quello dei caricabetterie nokia) per dare corrente extra.
altra soluzione, prova con un hub autoalimentato oppure prova a collegare l'hd da mac spento.
io ho un hd che mi fa gli stessi rpoblemi; su pc sembra andare in modo decente, anche se mi e' continua causa di ralentamenti, su mac invece per farlo andare e' sempre una impresa...
diciamo che non e' un hardware di buona qualita'...con i lacie mai avuto simili problemi