Discussione: hard disk esterno usb2!!! ma nessuno risponde
- 28-05-05, 15:05 #11Assiduo
- Iscritto
- 03-05
Concordo con te Black Mamba io fossi in te lo getterei proprio dalla finestra !!!!! anche io ho lo stesso problema.......... a proposito dove abiti? sai vorrei trovarmi sotto quella finestra al momento giusto. A parte gli scherzi è sicuramente un problema di alimentazione, anche il mio PB 1.5 di tre mesi non ne vuole sapere. Ho avuto la possibilità di provare un PB 17 pollici KO, un PB 12 pollici OK e un Ibook 12 pollici OK. Sul mio portatile ha funzionato solo aggiungendo una PCMCIA usb2 e alimentandolo in maniera esterna. Figurati che collegandolo alla porta usb interna e alimentando l'hard-disk con un'alimentatore, il PB si spenge all'istante e si riaccende solo dopo 5 minuti. Solo con il case firewire funziona bene...... e nemmeno troppo perchè con il mio case Lindy (USB2 e Firewire), il computer non lo vede come periferica di boostrap.... vedi mio post sott.
- 30-05-05, 17:35 #12Novizio
- Iscritto
- 09-01
- Luogo
- , ,
Stesso problema qui.
LaCie Mobile Hard Drive, Design by F.A. Porsche 40GB 5400RPM
USB 2.0
Niente, invisibile con il Powerbook G4 1.25 e Tiger.
Nessun problema con un desktop PC con Windows 98 SE.
Riesco a vederlo sul Powerbook solo se lo alimento con il...desktop!
Bei furbetti...se vado in giro con il portatile mi devo portare il desktop per alimentare l'hard disk?
Il rivenditore dove lo ho comprato (Micro Anvika-London) dice che e' gia successo con qualche portatile...
Qualche idea?
Lo riporto indietro e spendo molto di piu' per avere lo stesso modello ma con doppia interfaccia USB2 e Firewire?
Perche' lo danno compatibile con ogni Mac se non funziona?
- 30-05-05, 18:14 #13Grazie per la solidarietà e per i suggerimenti.
Originale inviato da albertazzi65
Vorrà dire che mi terrò il mio PB con questo difettuccio. E lancerò dalla finestra l'hd esterno.
Magari passa qualche utente pc e se lo "raccatta"...
Comunque questo handicap del mio PB non mi va proprio giù. No che non mi va giù! Ca**o! Si può dire?

- 30-05-05, 19:27 #14
Originale inviato da criminal
io li vedno e sono di un negozio apple.... e vendiamo solo praticamente lacie, come mai non ti funziona? disk utility lo vede? sei sicuro di aver usb2.0 per quanto riguarda la formattazione lunica vista sia dal pc e dal mac è la fat32 ma coni nuovi os xconviene la journaled (non vista dal pc pero) spero di esservi stato un po daiuto
- 30-05-05, 19:48 #15Novizio
- Iscritto
- 09-01
- Luogo
- , ,
Originale inviato da whiteyo
Il Powerbook ha USB2 e ne sono sicuro perche' e' un G4 1.25 Ghz Alluminium
Pare non ci sia modo di farlo vedere nessun portatile Apple. Notizia datami dal Manager del negozio dove lo ho acquistato.
Il disco deve essere vista sia da un Mac che da PC.
Se ti viene qualche altra idea, fammi sapere.
Grazie
- 30-05-05, 20:01 #16guarda come ti ripeto li vendo e vanno alla grande, si i powerbook di adesso sono solo 2.0 il problema a meno che il disco non sia rotto credo sia nella formattazione, te lo vede utility disco? lhai provato a collegare ad un pc?
Originale inviato da criminal
- 06-06-05, 20:24 #17Novizio
- Iscritto
- 09-01
- Luogo
- , ,
Originale inviato da whiteyo
Provato e riprovato con un PC con Windows 98SE
Addirittura con XP basta un cavo USB solo, senza il secondo per l'alimmentazione!!!
Col Powerbook devo dargli l'alimentazione con il PC!!!!!
E' quanto meno assurdo!!!
- 06-06-05, 22:27 #18
sul powerbook le usbo son solo 2.0 e la firewire è solo a 6 pin, quindi manda anche lalimentazione, se colleghi lHD al powerbook e te lo vede formattalo ms dos fat32 (se vuoi poterlo usare sia su mac che su pc) altrimenti se lo usi solo su mac (ed è meglio) formattalo journaled ciao buona fortuna
- 30-06-05, 10:43 #19Novizio
- Iscritto
- 06-05
Questione di potenza
Ho acquistato un HD da 80 GB USB per usarlo con il mio PB, senza ulteriore alimentazione, ma niente da fare. Mi segnala che non c'e' sufficiente potenza nella USB2.
Da quel che ho capito la USB2 esce con 500 mA di corrente, mentre l'HD da 2.5" che ho montato richiede 1 A. Niente da fare dunque.
Passo ad un LaCie 80GB 5400rpm FireWire & USB 2.0 per vedere se le cose vanno meglio. Per fortuna non l'avevo pagato.
Vi faro' sapere.
Saluti dall'Australia
CB