- 19-12-07, 13:42 #11.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- 19-12-07, 15:33 #12
- 19-12-07, 18:27 #13ciro75
- Iscritto
- 08-07
- Luogo
- Roma
Vi posto la risposta della lacie... assurdo!
Gentile Sig.re Ciro,
Il prodotto che lei sta cercando non è lo stesso di quello senza il
pulsantino di accensione, sono 2 prodtti diversi ma molto similari nel
design, purtroppo non essendo una tecnica l'unica cosa che le posso dare per
poter capire la differenza tra i 2 prodotti è l'indirizzo dell'assistenza
tecnica on line e che è:
La pagina Web del Servizio di assistenza www.lacie.com/support/ fornisce
informazioni aggiuntive utili sui prodotti, oltre a una sezione Domande
frequenti (FAQ) e ai manuali dei prodotti.
MA SUL SITO QUEL PRODOTTO NON C'E' E GLIEL'AVEVO SCRITTO!!!
- 19-12-07, 19:53 #14
- 22-01-08, 12:20 #15
Quella di non mettere il tasto di accensione è una tendenza che sta prendendo piede nei cataloghi di più produttori. Anche i Maxtor neri che si trovano nei centri commerciali ne sono privi, perché il disco interno, dopo 5-10 minuti di non uso, va in standby da solo.. quindi teoricamente non avresti bisogno di tasto di accensione e spegnimento, perché il disco provvede da solo e quindi, sempre, teoricamente, potresti lasciarlo acceso sempre. In pratica, però, non è un atteggiamento che io consiglierei ;-P
E, non ci vorrei rivincere, ma secondo me hanno tolto lo switch on/off per risparmiare ulteriorermente sul chipset SATA->USB interno, chipset che nelle soluzioni "harddisk esterno" complete (Lacie, MyBook etc) sono già di per sè abbastanza scrausi. Visto che sui dischi non possono risparmiare più di tanto, perché i prezzi quelli sono anche comprandone grandi quantità, risparmiano sui chipset e spesso anche sul materiale del box (non la Lacie però)..
Questo spiega perché costa meno comprare un disco esterno USB che un disco interno SATA/IDE di pari capacità.....
Io sinceramente un disco esterno senza switch non lo comprerei mai, perché non voglio passare mesi a stakkare e attaccare la sua spina alla ciabatta. E' molto più comodo tenere la spina attaccata e premere il tastino on/off, specie quando la ciabatta non è esattamente a portata di mano.
Il mio consiglio è di non comprare ste schifezze.. spendede 10 euro in più e ne comprate uno decente.
Di design, invece, mi piacciono parecchio.