Discussione: Problemi con Hard disk da inizializzare
- 04-12-07, 22:52 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
Problemi con Hard disk da inizializzare
Ciao sono un nuovo utente........ parto dall'inizio: ho un macbook da pochissimo mentre prima utilizzavo solo il pc fisso. Possiedo anche un hard disk esterno che ho configurato per il mac e sul quale ho già trasferito parecchi dati purtroppo ho tentato di utilizzare lostesso per trasferire parte di quei dati sul pc, ma (direte voi, ovviamente) ho fatto danno!! L'ho collegato al pc e poi ho fatto tasto dx su risorse del computer e quindi gestione disco, pensando (che ignorante...) che il mio pc riconoscesse l'hd: ovviamente c'era ma non si poteva aprire, e in risorse del computer era invisibile. Allora ho provato a partizionare l'hd ma quando mi ha chiesto di formattare il disco mi sono fermata: avrei perso tutti i dati! Che fare? Adesso riattaccandolo al mac non lo legge piu!Questo è quello che mi appare quando lo colleco al mio MacBook: INSERIMENTO DISCO il disco nonè leggibile da questo computer INIZIALIZZA IGNORA ESPELLI....Clikando su INIZIALIZZA mi appare un'altra schermata, dove mi viene kiesto di selezionare un disco un volume o un'immagine.Selezionando l'hd esterno ke viene ora riconosciuto come 298,1 GB maxtor s tm3320820a media e sotto di esso disk3s1.Cliko su verifica disco e m appare: VERIFICO DISCO "disk3s1" **/dev/disk3s1 invalid bs_jmpboot in boot block:000000 ERRORE:il comando sottostante a riportato un errore all'uscita 1 volume non HFS verificato il volume ha bisogno di essere riparato. Riparo il disco niente come sopra......Ora cosa posso fare. Puo' essermi utile DiskWarrior? Se sì lo compro subito!!! Aiutemii vi prego!!!Grazie..........ciao......
- 04-12-07, 22:56 #2
Con che programma hai cercato di partizionarlo? Con che filesystem era formattato?
- 05-12-07, 09:29 #3nemesiGuest
Cambia il titolo del post, è al limite del ridicolo. Può darsi che la tabella delle partizioni sia andata a farsi benedire e quindi non lo vedi più nè dal pc nè dal mac. Quando hai collegato l'HD al PC cosa hai fatto esattamente? Have a nice day
- 09-12-07, 12:07 #4Novizio
- Iscritto
- 12-07
prima di tutto il post mi è partito inavvertitamente.........e poi ridicolo sarai tu......ora: se vuoi aiutarmi bene altrimenti..........io non ho mai maneggiato un pc o mac......mi è stato regalato......non lo uso mai sono uno all'antica(infatti mi chiamo Laoconte)a me piace coltivare piante,(BONSAI in genere)lavorare il legno,insomma stare in campagna immerso nella natura......mi da molta piu soddisfazione.Mi SENTO VIVO.......NON MI RICORDO ESATTAMENTE QUELLO KE HO FATTO LA PRIMA VOLTA......HO SCRITTO TUTTO QUELLO KE SO' NELLA LETTERA INTITOLATA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!MESSAGGIO PER NEMESI......
APO758 GRAZIE MA NON SO' DI COSA PARLI. SCUSAMI SONO MOLTO IGNORANTE IN MATERIA.....GRAZIE X L'INTERESSAMENTO CIAO
- 09-12-07, 12:46 #5nemesiGuest
Cerco di spiegartelo con calma. Il titolo del post non è una cosa inutile nè tantomeno superflua. Se tutti, per assurdo, dovessero scegliere come titolo espressioni generiche come "aiuto, non so più cosa fare, help, sono nei guai" e via dicendo, il forum si popolerebbe di doppioni, e non sarebbe in alcun modo possibile effettuare una ricerca per vedere se l'argomento è già stato trattato, in modo da non creare post doppi. Prima di aprire il post hai provato ad usare la funzione "cerca" per verificare se qualche utente ha già avuto esperienze simili? Un'altra cosa, scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare, e siccome ci sentiamo benissimo, almeno io, ti pregherei di usare il maiuscolo solo quando serve. Per finire, non sei ingrado di rispondere a nessun o dei quesiti che ti è stato posto, e quindi aiutarti diventa quantomeno arduo. Vista la situazione ti posso dire che l'unico modo per far funzionare di nuovo il disco è ricreare sia la abella delle partizioni che il FS. Quest naturalmente equivale a perdere tutti i dati. Se in futuro saprai dare più informazioni, magari qualcuno avrà qualche idea brillante. Have a nice day
- 09-12-07, 13:06 #6
Per favore, anche se con termini poco adatti, è vero quanto dice nemesi: i titoli delle discussioni sono fondamentali per capire la natura del problema.
Con un titolo generico, nessuno potrà mai sapere che cosa chiedi e molto probabilmente in pochissimi leggeranno la richiesta.
La discussione verrà spostata in una sezione più adatta e verrà cambiato il titolo.