+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Atri

Come sostiture un hd interno imacG3 400 senza backup dati?

Ciao a tutti,
    ho un imac G3400 con un'HD interno di 10GB che vorrei sostituire con un HD Maxtor interno da 40Gb.

Il mio problema, ora, è che devo salvare tutti i dati che ho all'interno del mio mac, dati che ammontano a molto più di 5GB.

Non avendo un masterizzatore DVD esterno (per effettuare un backup), e non avendo neppure voglia di spenderci soldi, volevo chiedervi se posso connettere in qualche modo due Hd interni contemporaneamente (ovviamente in modo effimero e a case aperto... giusto per avere il tempo di trasferire il tutto da un HD all'altro).

Spero di essermi fatto capire e di non aver sparato "***** spaziali"!

Grazie ragà

Angelo

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    devi avere almeno due computer uno collegato a un hard disk e l'altro collegato all'altro, oppure ma non so se funzionera' potresti scollegare il CD e collegare il secondo HD ma non lo fare senza la conferma di qualcun altro, non ho la piu' pallida idea se possa funzionare

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    ...Scusa ma non hai un amico che abbia un Mac almeno 5Gb di spazio libero sull'hd?

Ti serve:
    1) Un Mac con porta Ethernet;
    2) un cavo Ethernet del tipo "incrociato" (costa un paio di Euro)
    e quindi attraverso condivisione documenti trasferisci il tutto, provvisoriamente sull'HD dell'altro Mac.

L'idea di collegare l'HD da 40 alla stessa catena ATA ( in contemporanea come dici tu) e poi trasferire i dati da la stesso onestamente oltre che "logisticamente" e "fisicamente" complicato mi pare sia pure un tantino rischioso... meglio farsi prestare un Masterizzatore DVD o un HD esterno Firewire per fare dei normalissimi BackUp. Pensaci, anche in futuro avrai bisogno di archiviare dati eil metodo migliore Rimane la Masterizzazione.

Ciao Rob