- 13-05-05, 15:48 #1
Come sostiture un hd interno imacG3 400 senza backup dati?
Ciao a tutti,
ho un imac G3400 con un'HD interno di 10GB che vorrei sostituire con un HD Maxtor interno da 40Gb.
Il mio problema, ora, è che devo salvare tutti i dati che ho all'interno del mio mac, dati che ammontano a molto più di 5GB.
Non avendo un masterizzatore DVD esterno (per effettuare un backup), e non avendo neppure voglia di spenderci soldi, volevo chiedervi se posso connettere in qualche modo due Hd interni contemporaneamente (ovviamente in modo effimero e a case aperto... giusto per avere il tempo di trasferire il tutto da un HD all'altro).
Spero di essermi fatto capire e di non aver sparato "***** spaziali"!
Grazie ragà
Angelo
- 13-05-05, 20:17 #2
devi avere almeno due computer uno collegato a un hard disk e l'altro collegato all'altro, oppure ma non so se funzionera' potresti scollegare il CD e collegare il secondo HD ma non lo fare senza la conferma di qualcun altro, non ho la piu' pallida idea se possa funzionare
- 14-05-05, 11:00 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
...Scusa ma non hai un amico che abbia un Mac almeno 5Gb di spazio libero sull'hd?
Ti serve:
1) Un Mac con porta Ethernet;
2) un cavo Ethernet del tipo "incrociato" (costa un paio di Euro)
e quindi attraverso condivisione documenti trasferisci il tutto, provvisoriamente sull'HD dell'altro Mac.
L'idea di collegare l'HD da 40 alla stessa catena ATA ( in contemporanea come dici tu) e poi trasferire i dati da la stesso onestamente oltre che "logisticamente" e "fisicamente" complicato mi pare sia pure un tantino rischioso... meglio farsi prestare un Masterizzatore DVD o un HD esterno Firewire per fare dei normalissimi BackUp. Pensaci, anche in futuro avrai bisogno di archiviare dati eil metodo migliore Rimane la Masterizzazione.
Ciao Rob