Discussione: BOX FIREWIRE chipset Prolific PL3507 - PROBLEMI!-
- 13-05-05, 19:01 #1
BOX FIREWIRE chipset Prolific PL3507 - PROBLEMI!-
salve a tutti e spero in un vostro prezioso aiuto. ho acquistato due box (uno per HD uno per DVD-R) con questo chipset...
quando li metto in catena, o il masterizzatore brucia i CD o l'hard disk si ferma di fare copa "all'altezza" dei 3 GB
ho fatto una ricerca su google e dice che questo chipset fa veramente schifo! ...e che bisognerebbe aggiornare il firmware. c'ho provato ma mi dice che è impossibile!
qualcuno è in grado di tirarmi fuori da questa palude?!
p.s. almeno sapere che box comprare
grazie
- 16-05-05, 16:28 #2
Aiuto!
possibile che l'ho comprate solo ste bare hardware?!?!?!
- 17-05-05, 21:23 #3
ARGHHHHHHH!!
come fa schifo che problema da?
Io l'ho comprato sabato e mi sembra che vada tutto ok.
Ho installato l'Hard disk del mio vecchio iMac e lo ha riconosciuto in un attimo senza problemi.
Te ne dico un altra.
Ho deciso l'acquisto di un porta HD combi (Firewire-USB2) proprio per riutilizzare l'HD dove avevo tutti i miei brani musicali, che ascoltavo attraverso iTunes inserito nel mio nuovo iMAc G5 e con i brani in rete nel mio vecchio G3.
Beh ho staccato l'HD del vecchio G3 e l'ho inserito nel Box, iTunes suona i brani come se nulla fosse cambiato
E non ho dovuto fare nulla.
Tra l'altro Spotlight ha indicizzato le tre partizioni in meno di venti minuti.
Altra notizia, io sto usando la porta firewire e tu?
Ti inserisco le caratteristiche per conrollare il discorso firmware, anche se per aggiornare il firmware normalmente bisogna usare windows (dove hai letto queste recensioni pessime?)
Bus FireWire:
Velocità massima: Fino a 400 Mb/sec
(1394 ATAPI,Rev 1.00):
Produttore: Prolific PL3507 Combo Device
Modello: 0x1
GUID: 0x50770E1999AB81
Velocità massima: Fino a 400 Mb/sec
Velocità di connessione: Fino a 400 Mb/sec
Sottounità:
(1394 ATAPI,Rev 1.00) Unit:
Versione software unità: 0x10483
ID spec unità: 0x609E
Revisione firmware: 0x12804
Livello di revisione del prodotto:
Sottounità:
(1394 ATAPI,Rev 1.00) SBP-LUN:
Capienza: 114.5 GB
Disco estraibile: Sì
Nome BSD: disk1
Unità OS9: Sì
Stato S.M.A.R.T.: Non supportato
- 17-05-05, 22:15 #4Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Stavo cercando un box per HD esterno (mi piacciono Sarotech e soprattutto Pleiades della Macpower), ma mi sono bloccato; e ho capito che il problema è semplice: o la va o la spacca... Questione di fortuna? Forse. Ho fatto un po' di ricerca, e anche a me è capitato di non leggere un gran bene di Prolific (non vorrei dire delle sciocchezze, ma credo che vada a finire nei prodotti più a buon mercato). Per capire, o per cominciare a fare chiarezza, insieme a una ricerca mirata, ti indico questo (anche se qui non si parla espressamente di Prolific, ci sono molte indicazioni utili per risolvere diversi problemi):
http://www.macmaps.com/firewirebug2.html
- 17-05-05, 22:31 #5
Ho fatto una ricerca un pò più approfondita in Internet ed ho letto un thread interessante sul Prolific
l'inizio è terribile, ma alla fine stiamo parlando di un prodotto che ho pagato 38 euro, cmq sembra che i difetti siano stati risolti con l'aggio del firmware. Solo che non si sà come leggerlo sta cavolo di revisione, o perlomeno non lo sa la stragrande maggioranza di quelli che partecipavano al thread.
Il mio l'ho inserito nel post precedente.
Il problema principale sembra fosse nella catena (uno o più box connessi) e sopratutto con USB2 e WIN
- 23-05-05, 17:49 #6
riconsegnati! aggiornamento firmware impossibile...bisogna rimuovere FISICAMENTE una resistenza e aggiornare..ma vaf****ulo!!
ho perso 50GB di roba!
qualcuno sa consigliarmi qualcosa di compatibile con OSX 10.3.9. uso un PB12 1GHZ.
ma tu guarda se anche un box deve essere compatibile...
se non avessi comprato pure l'HD e il masterizzatore (che funzionano, quindi non li posso restituire) mi compravo Lacie e tutto era a posto per 40 euro in più!
ancora co' sta ***** cinese!
- 23-05-05, 21:03 #7mi spiace, soprattutto per i 50GB.
Originale inviato da calvizio
Non so cosa dirti, da quello che ho letto nei vari forum i box a basso costo si dividono in due categorie, luna usa i chip Prolific (che danno problemi),
l'altra non ricordo la marca, ma usa dei chip che vanno benissimo.
Ti conviene vare una ricerca e una volta trovata la marca corretta, cercare nei box che trovi se il chip è presente.
Io non la vedrei come un discorso di compatibilità, ma di qualità del prodotto e soprattutto l'uso x cui è destinato.
In effetti a me dopo una settimana di uso intensivo, va più che bene (l'unico problema è che scalda come un fornetto, vabbè vorra dire che lo userò come scaldavivande mentre sono al computer)