+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Hd Esterno Su Pc E Mac

  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    5

    Hd Esterno Su Pc E Mac

    qualcuno puo aiutarmi sono nuovo del fantastico mondo mac ma non riesco a partizionare un maxtor 120 esterno sul mac per poterlo vedere anche su pc.
    partizionandolo in NTFS riesco a farlo vedere su mac ma cosi non mi permette di modificare ed incollare nulla sull'hd. So che devo fare un anuova partizione, con mac ma in che maniera. Ho provato con utility di mac ma mi da un errore quando inizializzo.
    potete aiutarmi a capire come partizionarlo?
    aime sono un tecnico di pc ma su mac sono propio a zerol
    Grazie

  2. #2
    Assiduo
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    219
    Prova ad usare Macdrive che ti fa vedere su pc i drive formattati mac e ti permette di scambiare files tranquillamente http://www.mediafour.com/

  3. #3
    Novizio
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    5
    TI ringrazio ora proverò , però il mio problema è che con il mio mini mac nn riesco a dare una qualsiasi partizione a quell'hd esterno, forse l'ho incasinato sul pc. cmq mo provo con il partition magic ad eliminare tutto e riprovo con un disco non partizionato propio a dargli un partizone sul mac.
    per ora comunque ti ringrazio tanto

  4. #4
    Assiduo skacore3ska avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    147
    se usi utility disco dovresti essere in grado di formattare tutto, scegli il disco e gli dai inizzializza. L'NTFS è normale che legge solo ma non modifica, anche il LINUX si comporta nella stessa maniera con quel tipo di filesystem. Per vedere gli stessi file sia su MAC che su PC usa FAT32, è l'unico filesystem che entrambi leggono e modificano, lo puoi fare sempre usando utility disco

  5. #5
    Novizio
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    5
    Grazie Raga Ho Risolto(usando Il Partition Magic Su Pc), Tutto Ok Se Posso Esservi Utile Chiamatemi, Sul Pc Posso Dirvi Molto Di Piu Ma Spero Di Abbandonarlo Molto Presto, Anche Se Non Sara Possibile Dato Che Sono Un Tecnico Di Pc.
    Grazie Ancora, Alla Prossima

  6. #6
    Novizio
    Iscritto
    03-08
    Messaggi
    9
    Buongiorno a tutti! Ho un problema simile...
    Ho un HD esterno della Maxtor da 500gb e l'ho sempre usato con PC fisso prima di acquistare il portatile Mac. Allora adesso mi trovo con un enorme HD esterno che Mac vede, ma sul quale non può scrivere.
    Mia sorella mi ha detto che è necessario inizializzare il disco per poterlo usare con Mac. Allora ho cominciato a riformattare l'HD esterno con PC con NTFS come è sempre stato. Ora però ho una serie di domande.

    1) E' più comodo avere un'unica partizione da 500gb oppure 2 o 3 partizioni più piccole?

    2) Una volta formattato l'HD come fosse nuovo, le partizioni devo crearle con PC o con Mac in modo da vederle con entrambi i computer?

    3) Eventualmente è possibile creare, ad esempio, due partizioni con PC e poi inizializzarne sola una con Mac? In modo da utilizzare una partizione con PC e una Mac in modo indipendente...
    Inoltre, se nella formattazione con PC ho fatto NTFS, quando creo le partizioni hanno tutte questo formato o si può cambiare? Quindi avere partizioni con file system diversi? Perchè ho letto che il problema dovrebbe stare proprio nell'NTFS per Mac, quindi se creo due partizioni dal PC una in NTFS proprio per il PC e una in FAT32 per il Mac va bene?

    4) Se creo delle partizioni, il giorno che voglio ripulire l'HD, posso formattare una sola partizione o tutto il disco? Perchè formattare un disco da 500gb richiede veramente molte ore...

    5) Una volta creata la partizione da usare con il Mac, sapreste dirmi indicativamente quanto occupa un file di backup creato con Time Machine?
    Spero possiate rispondermi rapidamente perchè è un lavoro che devo fare a breve visto che poi forse devo portare il Mac all'assistenza perchè ogni tanto il masterizzatore mi fa qualche scherzetto e ho bisogno di salvarmi i documenti del Mac da qualche parte.

    Grazie. Kia

  7. #7
    Novizio
    Iscritto
    03-09
    Messaggi
    3
    ciao a tutti ho il tuo stesso identico problema solo che mi indendo meno di te di computer... mi potresti spiegare passo per passo come rendere modificabile il contenuto del mio HD esterno maxtor con il mio portatile mac. grazie ciao

Discussioni simili

  1. Hdd Esterno
    By blow08 in forum iBook
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-11-06, 18:58
  2. hd esterno mac + pc
    By macmarmo in forum Hard Disk
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-03-06, 08:03
  3. hd esterno
    By macmarmo in forum MacBook Pro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-03-06, 20:42
  4. HD Esterno
    By HAiNE in forum iMac / eMac
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-02-06, 16:41
  5. HD esterno+G4
    By ostarbeiter in forum Hard Disk
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-09-05, 00:41

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts