+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    ...solo che lo fa meglio whiteyo avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma

punto interrogativo all'avvio

di solito dovrebbe dopo pochi secondi trovarmi il sistema, invece resta questa immagine punto intterogativo e cartella di system. il mio problema è che il lettore dvd è rotto e quindi non posso mettere il tiger, pensavo di attaccarlo al pc, ma non so come via firewire non mi legge l'hd del mac (avrei provato a mettere classic dal pc) qualcuno sa qualche modo? ieri tutto perfetto installo 2 garageband jam pack, e mi si spegne, quando riavvio mi fa questo problema mi ricordo che c'era il modo di scegliere come avviare o di poter cercare un hd tramite qualche scorciatoia ma non la ricordo piu, qualcuno mi aiuta?? grazie a tutti

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Parti con il tasto alt premuto.

Avanzato osteubriaco avatar
    Iscritto
    07-05
    il pc windows non ti trovera mai l'hd del mac in target mode perchè questultimo ha file system hfs+ che windows non supporta ne in lettura ne in scrittura.
    se hai un disco fisso firewire (per ma ppc) puoi installare tiger sul disco esterno e poi avviare il mac da disco esterno

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    qui succedono cose strano, a volte mi appare lhd con il mac os x a volte zero... non ditemi che mi si è rotto lhd un altra volta che è il secndo che metto cavolo (anche da 120gb) cmq il problema è che avviandolo si incantava diciamo alla rotellina sotto la mela, allora ho fatto un (mela alt p r ) e ora problema come prima cioè non mi trova l'hd, non ditemi che devo aprirlo vi prego ( perche nel dvd cè una vite mi hanno detto ) e due giorni fa il mio povero ibook mi è caduto (dentro lo zaino) e si è rotto solo la plastica diciamo intorno la batteria ma forse con una botta cosi forte qualcosa dentro è successo? lo strano è che mi ha fatto questo problema solo dopo aver installato 5 giga di roba non vorrei avessero incasinato il tutto... scusate le paranoie ma proprio non ci voleva

grazie cmq per la risposta MARIOPOC

scusa oste, ma come posso installare tiger su un hd esterno formattato macos journaled (che ho) ma non ho un mac che funzia?

non ci credo! mentre editavo la risposta ho avviato premendo shift (mi pare avvio sicuro) e lha trovato pero resta sìcon la meletta a girare.. che dite aspetto tipo mezzora??

edito per l'ultima volta a un certo punto delle rotazioni sotto la meletta è diventato tutto nero e in alto a sinistra fa velocissimo disk0s3: I/O error noooo non ditemi che è rotto noooooo

Avanzato osteubriaco avatar
    Iscritto
    07-05
    parli con uno che al suo ibook g4 ha cambiato 3hd e 2 combo drive senza nemmeno averlo mai fatto cadere.

cmq scusami ma non tenevo conto che il lettore dvd non ti funziona perchè altrimenti avresti potuto installare tiger direttamente dal tuo mac su un disco esterno

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    ok ragazzi, ROTTO l'hd maledizione.... e dire che ci so stato attentissimo dal primo che ho cambiato poi mi è caduto, pero era in pausa e chiuso penso che per quello si sia rotto... se lo attacco firewire ad un altro mac, legge tutto ma quando inizia a copiare dopo qualche mega si blocca qualcuno ha qualche idea? pensavo di provarlo in un case esterno ma siccome il primo (quello da 60 che si è rotto) lho gia provato e non cambiava nulla (dopo alcuni mega dovevo spegnere e riaccendere dopo qualche file copiato (per milioni di volte quindi). allora mi domando se ci sia un modo che ne so che non gli faccia leggere mille volte dei file ma inizia la copia para para non so se sto dicendo una ca***ta enorme pero vi prego ditemi chenon ho perso le foto che sono la cosa piu importante che avev o li (per non parlare dei lavori e i programmi che me ne fotto altamente in questo caso)

scusate e grazie a tutti per le risp... ho anche diskdoctor se puo aiutare.... ma ne dubito molto

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Ciao! Io posso dirti che ho installato un jampack (non ricordo quale) ed è stata l'ultima cosa che ho fatto prima di reinstallare il sistema operativo...prima di quel momento tutto era perfetto, ora tutto sembra essere perfetto...
    dopo l'installazione del jampack il computer mi si è bloccato, l'ho spento forzatamente e non sono più riuscito ad avviarlo dall'HD, non sono neppure riuscito a montarlo via firewire su un altro mac...
    Probabilmente sarà un caso...ma io non l'ho reinstallato il jampack...
    ciao!!!

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    maddai! :O e hai dovuto solo reinstallare il system? e poi tutto era come prima? cioè scusa se te lo chiedo pero è per sapere se ti ha cancellato o bloccato o non so come "intiltato" l'hd poiche accendendolo con T premuto diventa cmq firewire tranquillamente solo che mi si blocca dopo un po che copio files (come mi ha fatto quello precedente che era appunto guasto). cmq grazie a questo punto ci provero di piu a recuperare il tutto sperando che vada tuttok, poi, solo per curiosita, secondo voi come potrebbe andare un leopard su in ibook 14 1.2ghz 1.2 gbram? grazie cmq per la riosposta prima di formattare inseriro di nuovo il cd di tiger .
    Di nuovo
    Michele

Novizio
    Iscritto
    12-07
    Non penso che ci siano particolari problemi (ce l'hai la mia ex sul suo ibook 12"), ma siccome leopard da qualche problemino, fossi in te terrei tiger che va bene (sopratutto su un computer del genere!)
    Per quanto riguarda il jampack killer non so proprio cosa dirti...mi è sparito l'hd non lo vedevo più da nessuna parte...neppure dalle utility disco che ci sono sul dvd di leopard!!! e così ho dovuto formattare
    Da quel momento non ho avuto alcun problema nonostante lo abbia usato un bel po'!

Mac User
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Montevarchi
    Risolto su un mac classic colour con

cmd-opt-p-r