+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 25
    .
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da andycott Mostra messaggio
    Io ho prima tolto le viti e poi scollegato il cavi. Tanto non essendoci più elettricità... Al limite prima tocca l'alimentazione con una mano così scarichi la statica.
    Poi ho fatto il contrario dopo.

Ho sempre fatto così anche con i dischi interni del Mac. mai successo nulla!

Quello dei 128 MB non era un vecchio limite dei primi PWM G4? Però riguardava il bus interno non quelli esterni.
    Grazie dell'interessamento, anche se stagionato fa sempre piacere. Ormai ho già fatto la sostituzione con successo qualche settimana fa. Il mio problema non era la carica elettrostatica, ormai ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, era proprio l'organizzazione del disco in sé: un disco rigido avvolto nel suo bus dati e nel cavo di alimentazione, entrambi tirati all'inverosimile, dentro ad una morsa di metallo. Mi ci è voluta una mezz'ora per averne ragione, ma il male (Maxtor) è stato estirpato.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Il pdf mada all'ultima versione, lui ha la precedente anche senza sata 300.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti
    Si, infatti il mio case e' un triple con bus interno ATA, quindi e' inutile sperare di inserirci un altro controller per un hd sata che sfrutti la velocità della fw800... comunque grazie delle risposte perche' per fare dei backup non molto frequenti secondo me l'upgrade dei giga vale comunque la pena!
    Mdave66

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    quindi e' inutile sperare di inserirci un altro controller per un hd sata che sfrutti la velocità della fw800
    Non hai le idee molto chiare, comunque vale la pena cambiare disco, sì.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti
    E' vero Olaf, hai perfettamente ragione perche' del resto faccio l'architetto e non l'informatico, ma cerco di capirne quanto basta per aggiustarmi da solo con tutto quello che posso per passione verso il mondo mac... volevo dire che se fosse possibile upgradare la porta del controller interno del case da ATA (100-133 Mbit) a SATA1 o SATA2 (150/300 Mbit) per collegare un hd piu' recente e performante, sarebbe stato meglio per il trasferimento dati finale di una porta fw800 che in teoria potrebbe raggiungere gli 800Mbit, se non e' cosi' dove sta l'errore? Mdave66

Esperto linux14 avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    piacenza
    l'errore è che si parla di gigabit per sata e ata. la fw 800 per quanto veloce non saturerà mai la banda ne ata ne sata

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Se ti riferisci a usare un disco SATA, sappi che FW800 non è un rallentamento in genere, guadagneresti qualche MB/s e basta. I dischi fanno al massimo 85 MB/s, FW800 arriva a 85 in lettura senza problemi e poco meno in scrittura. PATA fa 100 MB/s (non MBit/s) quindi potrebbe comunque superare FW800, se IL DISCO ce la facesse.

Comunque non è possibile mettere SATA.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti
    Grazie a tutti per le risposte, ok Olaf cerco un 500GB e mi preparo per Time Machine... saluti
    Mdave66

Novizio Manuele avatar
    Iscritto
    02-08
    ...Ho trovato questo thread cercando in Google, com'è andata la sostituzione? Che modello hai scelto? Mi rendo conto che è passato un pò...

Io ho un 250GB D2 triple... pensavo di sostituire il disco interno con un modello ATA133 da 750GB, tuttavia non sono mica sicuro che il controller riesca a gestire tale capienza (ho comunque aggiornato il disco all'ultimo firmware disponibile sul sito LaCie).

Grazie mille per gli eventuali consigli!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Manuele Mostra messaggio
    ...Ho trovato questo thread cercando in Google, com'è andata la sostituzione? Che modello hai scelto? Mi rendo conto che è passato un pò...

Io ho un 250GB D2 triple... pensavo di sostituire il disco interno con un modello ATA133 da 750GB, tuttavia non sono mica sicuro che il controller riesca a gestire tale capienza (ho comunque aggiornato il disco all'ultimo firmware disponibile sul sito LaCie).

Grazie mille per gli eventuali consigli!
    Ciao, è andata bene, ci ho messo un disco da 300 GB, credo che tu possa procedere tranquillamente anche con un disco di capienza maggiore, non credo che il controller possa darti problemi per la capacità supportata.