+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: backup e archiviazione

bravetto dersu avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Gorizia

backup e archiviazione

1. per fare il backup di cartelle o dischi interi con programmi come carbon copy cloner è necessario fare una partizione hfs dedicata o posso indirizzarlo sul disco hfs dove archivio i miei dati? ovvero: il backup fatto con programmi ad hoc tocca ipotetici altri file presenti nel disco?

2. nel caso si possa fare, un backup bootabile può essere avviato da un disco con altri dati dentro?

Queste domande le faccio perchè vorrei evitare le partizion, visto che sono annullabili solo tramite format (non ho leopard ma tiger) e non voglio dover spostare masse di dati quà e là...

Assiduo
    Iscritto
    02-06
    ciao, anche io sono interessato all'argomento...

se faccio un clone dell'hard disk con superduper, carboncopycloner o semplicemente utility disco, in un hard disk dove ho altri dati, cosa succede? i miei files rimangono dove sono oppure il disco rigido viene inizializzato con conseguente perdita dei dati?
    vorrei passare a leopard e per sicurezza farmi una copia dell'hd.

grazie

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Solitamente una copia bootable si può fare solo da una partizione od un disco completamente vuoto. Poi sarebbe buona norma avere un disco di back up dedicato se si vuole usare come volume di boot in caso di emergenza.

bravetto dersu avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Gorizia
    Citazione Originale inviato da delos Mostra messaggio
    Solitamente una copia bootable si può fare solo da una partizione od un disco completamente vuoto. Poi sarebbe buona norma avere un disco di back up dedicato se si vuole usare come volume di boot in caso di emergenza.
    ok per il backup bookabile, anche se vorrei una spiegazione più tecnica se possibile...
    ma se volessi sincronizzare con un backup incrementale solo delle cartelle e insieme a queste ce ne fossero delle altre non coinvolte nel backup? per esempio con Carbon copy selezionando solo i Documenti e le Immagini.....

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da dersu Mostra messaggio
    ok per il backup bookabile, anche se vorrei una spiegazione più tecnica se possibile...
    Per la spiegazione tecnica spulcia il forum di supporto ufficiale Apple, magari qualcuno si è posto il problema, io ti dico solo che tutti i readme dei software di back up che ho provato riportavano che per fare una copia bootable era necessario disporre di un disco od una partizione completamente vuota.
    [QUOTE=dersu;1081993
    ma se volessi sincronizzare con un backup incrementale solo delle cartelle e insieme a queste ce ne fossero delle altre non coinvolte nel backup? per esempio con Carbon copy selezionando solo i Documenti e le Immagini.....[/QUOTE]
    Certo che lo puoi fare, con CCC come con molti altri software.