Discussione: hard disk esterno cosa consigliate?
- 03-03-08, 10:43 #1
hard disk esterno cosa consigliate?
Salve! chiedo aiuto su quale hard disk esterno acquistare per il mio backup di dati casalingo. Di hard disk esterni ho sentito varie marche ma sono pressochè novizio a riguardo di periferiche di archiviazione, volevo solo un consiglio sui più affidabili in linea di massima, ho sentito varie marche tra cui LACIE, WESTERN DIGITAL, ICEBERG TECHNOLOGY, IOMEGA. Meglio USB2 o Firewire? aspetto le vostre dritte, grazie milee
- 03-03-08, 10:59 #2
Se hai Leopard e utilizzi molto time machine per fare un continuo backup dei tuoi dati potrebbe andare bene anche Time Capsule, di cui trovi tutte le informazioni sul sito ufficiale Apple...
Have fun!
- 03-03-08, 10:59 #3
Ciao Christian io ho uno iomega minimax da 320 gb firewire e mi trovo benissimo, comunque sento parlare molto bene anche di western digital e lacie. In teoria dovrebbe essere più veloce l'usb2, ma il firewire risulta più stabile e affidabile per grossi e continui trasferimenti di file
- 03-03-08, 12:38 #4
Non ho Leopard ma Tiger, ho sentito che firewire fra un pò non sarà più adottato dagli harddisk esterni almeno questo quanto mi diceva un rivenditore, quindi opterei per un collegamento usb2… se avete altre dritte fatemi sapere
- 03-03-08, 12:57 #5
io ho un iomega usb, con cui mi trovo molto bene..
anche se non richiedo molto dall'hard disk!
l'ho preso 2 anni fa oramai.. e non ho mai avuto problemi.. lo uso sia sul mac che eventuali pc...
anche se oramai penso che hanno raggiunto tutto lo stesso livello.. non credo ci sia oramai tutta questa differenza tra le varie marche! questa è la mia opinione naturalmente..
- 03-03-08, 13:31 #6
Si parlandone alla fine è venuto fuori che non è tanto la marca che conta ma quello che c'è all'interno…