+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: boot da firewire

Assiduo
    Iscritto
    03-05

boot da firewire

Saluti a tutti, possiedo un disco duro con case della lindy firewire e usb2 e un masterizzatore sony DRX 700UL anche lui firewire e usb2. Non riesco ad effettuare il boot da nessuna delle due periferiche. Ho premuto il tasto alt all'avvio, ma ne il disco duro ne il masterizzatore compaiono nella lista. Naturalmente ho messo nel masterizzatore un disco che viene visto come bootabile nel lettore interno. Sa' fò ni do foo? o forse è possibile fare qualcosa? saluti e grazie

Franz kiko avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Vicenza
    Il collegamento al Mac è via firewire o usb?

----

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    sempre firewire

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Scusa la domanda stupida ma sul disco rigido esterno lo hai installato il sistema operativo?

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Ho installato Linux versione ubuntu, che è l'unica distribuzione che mi vede la periferica firewire alla partenza. Al riavvio però non viene riconosciuta nessuna periferica sulla porta firewire, ne l'hard-disk ne il masterizzatore, qualsiasi sia il cd che inserisco (compreso tiger)

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Per il masterizzatore non so cosa dirti, ma credo che sul disco rigido, perche' venga riconsciuto con la pressione di alt all'avvio, ci voglia una versione di OS X.

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    caro delos, ho provato ad installare sull'hard-disk esterno tiger, ma eseguendo il boot da "tiger cd", l'installazione non mi riconosce il disco MOLTO duro firewire vedendo solo quello interno

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Se non riesci a vedere il disco rigido esterno come possibile disco su cui installare OS X durante il processo di installazione allora e' strano. Che Mac hai?

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Ho un PB penultima serie a 1.5 GB, io penso che sia una non piena compatibilità del chipset che monta il case Lindy che sinceramente non so' localizzare dato che ci sono 4 chip custom. L'hard disk è settato come "device 0"

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Non credo che sia colpa del Lindy visto che ne ho uno anche io. Hai detto che sul disco esterno c'era una versione di Linux e quindi il disco non era formattato HFS+. Prima di installarci OS X hai provato a riformattarlo in HFS+ Journaled da utility disco?