Discussione: Non si vede più l'HD esterno LaCie
- 17-05-08, 17:30 #1
Non si vede più l'HD esterno LaCie
Da qualche ora l'hd LaCie 320gb non è più visto dai nostri computer (un iMac, un pb, un ib). Abbiamo provato sia con la fw800 che con la 400, si accende e spegne regolarmente ma i computer non riescono a "montarlo", neanche con MountnuoM. Ho provato a verificare il disco con Utility disco e mi dice che il volume ha le "Key non ordinate" e che necessita di riparazioni, che però né dal computer né dal disco di avvio riesco a fare.
Su Monitoraggio Attività di anomalo c'è una riga con scritto in rosso UserEventAgent (non risponde). C'entra qualcosa?
Comprenderete che prima di arrivare alla formattazione o all'acquisto di un nuovo hd esterno devo provarle tutte per salvare il contenuto. Sul disco infatti ci sono archiviati dei documenti che non ho da nessuna altra parte.
Qualche suggerimento?
- 17-05-08, 18:32 #2
Problema risolto
Mi rispondo da solo per segnalare a chi possa essere interessato all'argomento che ho risolto il problema con Disk Warrior.
- 18-05-08, 01:31 #3
Ho avuto anche io lo stesso problema. Risolto poi con DiskWarrior.
Il fatto è che dopo qualche mese l'HD se neè andato di nuovo a meretrici....
Ho aperto il LACIE. Ho tolto l'hd che c'era dentro e l'ho sostituito con un vecchio HD interno che avevo in casa... Inizializzato e via. Un nuovo HD esterno....
- 16-06-08, 14:34 #4Novizio
- Iscritto
- 06-08
aiutooooooooo!!!ho un bisogno assurdo di riuscire a far funzionare di nuovo il mio lacie hard disk desktop 320 gb...da circa una settimana che nn mi fa piu fare un *****..scusate il mio termine volgare...mi dice di installare il driver.pero per cause misteriose nn trovo piu il cd di installazione per XP....se qualcuno riesce a inviarmi i file di installazione o meglio dire il setup mi darebbe un grosso aiuto faccio il dj e in questo hard disk ci sn salvati i miei lavori....grazie spero che qualche eroe mi salvi dalla formattazione......
- 16-06-08, 14:51 #5
ma scusa hai un mac o un pc?.. se connetti il disco esterno al computer ti dice subito che ti mancano i driver?.. come è formattato il disco?
- 18-06-08, 05:55 #6Novizio
- Iscritto
- 06-08
mmm!!ho un pc....ma ormai nn me lo riconosce piu....nn so xke.....ho bisogno del driver....se qualcuno me lo riesce a mandare via email...oppure mi da un sito dal quale riesca a scaricarlo......nn come lacie.it,xke li nn me lo da....ho una serata tra due settimane----xfavore...AIUTOOOOO!