Discussione: HD esterno ha perso il volume d'attivazione! AIUTO!
-
08-06-05, 12:57 #1
HD esterno ha perso il volume d'attivazione! AIUTO!
Ragazzi AIUTO!!! Stamattina sono tornato in ufficio e il mio disco esterno non veniva più riconosciuto dal PowerBook G4 ho provato a fare un rapido controllo con Utility Disco e mi è comparso questo messaggio:
Riparo disco per "disk1s3"
Controllo volume HFS Plus.
Documento non trovato nel catalogo per l'extent
Verifica volume fallita.
Errore: Il comando sottostante ha riportato
un errore all'uscita (-9972)
Tentata la riparazione su 1 volume
0 HFS volumi riparati
Il volume 1 non si è potuto riparare
HO TUTTI I MIEI LAVORI SU QUEL DISCO!!! E SONO IN CONSEGNA!!!
-
20-09-05, 12:16 #2Novizio
- Iscritto
- 09-05
Sono nella stessa situazione
Ciao sono nella tua stessa situazione, prova ad usare diskWarrior in genere fa miracoli....con me oggi non li ha fatti, se ti capita di avere notizie di qualche utility lo leggerò MOLTO volentieri (85 GB che a causa della sostituzione del mast. non avevo ancora bakappato!!!!!!)
Ciao e grazie
Cristian
-
20-09-05, 12:36 #3
Non porto buone nuove purtroppo...
Ciao Cristian
purtroppo non porto "buone nuove", dopo vari tentetivi durati per circa 15gg con i tool più disparati HO RIFORMATTATO E PERSO TUTTI I LAVORI.
Spero che a te non tocchi la stessa sorte!!!!
Comunque nei miei tentetivi ho utilizzato praticamente tutti i software più noti, spero che in questa lista tu possa trovare quello che fa al caso tuo:
• TechTool Pro 4
• Norton System Work
• DiskWarrior
• Data Rescue X
Data Rescue X devo dire che tra tutti è quello che si è comportato meglio, nel senso che è stato in grado di riconoscere il disco anche se il punto di mount era f.....o (cosa che gli altri non hanno fatto) e di vedere tutto ciò che c'era all'interno comprese le tracce di file gà cestinati; anche il recupero ha funzionato e mi ha recuperato l'80% dei file trovati (circa 70/80 GB - ci ha messo qualcosa come 20 ore) ma purtroppo quando, tutto contento per l'avvenuto miracolo, sono andato a verificare i file recuperati bè... erano TUTTI IMPOSSIBILI DA APRIRE! Anche con le applicazioni che li avevano creati (es. .psd con Photoshop, .ai con Illustrator ecc.).
Deluso e strainkazzato per l'accaduto ho picchiato il disco contro il muro e l'ho riformattato dando l'estremo addio a gran parte dei lavori che non avevo ancora backuppato!
Purtroppo + di questo non posso dirti ma se riesci a combinare qualcosa ti supplico, fammi sapere!!! Spero che non mi ricapiti mai + ma come si sà... è meglio saperne una + del diavolo.
Ivano.
-
26-09-05, 08:56 #4Novizio
- Iscritto
- 09-05
risoluzione problemi HD
Ciao Ivano il problema l''ho risolto portandolo da Claudio Zamagni il quale mi ha cambiato qualcosa di elettronico sopra l'HD scaricato il contenuto intonso del medesimo e buttato via l'HD il tutto per 200,00 che devo dire ho speso mooolto volentieri. Si occupa solo di apple e per ora mi ha risolto ogni problema a cui non sono stato capace a farvi fronte. Ne faccio pubblicità volentieri: Dataprojet di Claudio Zamagni di Torino; il forum di discussione è il macinto.
Ciao grazie e buona giornata
Cristian
-
03-08-07, 15:07 #5
Ciao a tutti
Il mio primo messaggio nel forum Macitynet, colgo l'occasione per salutare tutti e anche soprattutto per ringraziarvi, mi avete aiutato molto in questi anni. Sono stato un pò un parassita ma ora voglio far parte attiva di questo forum, spero di essere utile. Ora il mio quesito:
mi rendo conto dalle date dei messaggi che è passato un pò di tempo da questa discussione, però a me è successa la stessa cosa oggi e vorrei, se possibile e se ancora Claudio Zampagni opera in tal senso, poterlo contattare. La domanda è come?
Grazie.
-
03-08-07, 15:14 #6
Claudio Zamagni - DataProject - Torino - Italia - EU - Mondo...........
Direi che con questi dati un numero di tel lo trovi :-)
Che io sappia opera più che bene ed è vivo e vegeto :-) ma a Torino in questo periodo è difficile trovare qualcuno.
-
03-08-07, 15:18 #7
Grazie MariozPOC
ci provo, per fortuna non ho fretta di fare il lavoro.
-
13-08-07, 14:09 #8Novizio
- Iscritto
- 08-07
rinnovo quesito..variato
salve,
anche per me HD esterno via firewire non letto.
Controllo Utility:
Riparo disco per "disk1s3"
Controllo volume HFS Plus.
Verifica volume fallita.
Errore: Il comando sottostante ha riportato
un errore all'uscita (-9972)
Tentata la riparazione su 1 volume
0 HFS volumi riparati
Il volume 1 non si è potuto riparare
come altri di post precedenti... ma nel mio caso questo è uno dei 2 volumi di una partizione. Il secondo volume è riconosciuto (vedo il nome esatto all'interno del disco) ma non riesco ad avere accesso al suo contenuto, pur avendo fatto verifica/riparazione con successo. Posso estrarre con facilità almeno questa parte del mio disco? Esiste una procedura che mi permetta di accedere a questa partizione escludendo quella da riparare? E per quella da riparare, nel frattempo...qualcuno ha trovato una soluzione...indolore?
grazie
-
13-09-08, 18:35 #9
Ciao
Io ho utilizzato Data Rescue III che mi ha riconoscito l hd da "riparare"(un wd320gb usb) che ad ogni avvio OX mi chiedeva se inizializzare ,espellere o ignorare.
Comunque Data Rescue mi ha creato una cartella con tutti i file recuperati( circa 230 gb di file video e audio). il recupero e' stato totale. successivamente ho inizializzato l'HD e vi ho riversaro tutti i file ricoverati.
Chiaramente l'attesa e' stata lunga.. circa 8 ore (sempre meno delle 20 ore di video da riversare dalla cam)
Ciao