+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Esperto maracaibo_82 avatar
    Iscritto
    10-05

LaCIE Ethernet disc lentissimo

Salve a tutti.
    Ho un hard disk esterno della LaCIE da 500GB con porta ethernet e porta USB.
    Mi sono reso conto che connettendolo alla porta Gigabit Ethernet dell'iMac non riesco a superare la velocità di 5MB/sec. Sinceramente non so più dove sbattere la testa. Non mi aspetto il massimo di 125MB/sec ma per lo meno un 20MB/sec lo dovrebbe fare no????!!!!
    Ho provato a settare manualmente la velocità delle porte ethernet sia sull'iMac che sull'hard disk mettendola a 1000BaseT in full-duplex con pacchetto di 1500 o di 9000, ma niente.
    Mi potete spiegare cosa devo fare?
    Ah, ho anche disabilitato il firewall.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Novizio
    Iscritto
    09-05

Problemi con Lacie Network Space

Ho lo stesso problema con un Lacie Network Space
    L'ho acquistato qualche giorno fa... ora è attaccato all'hag di fastweb. Ho messo su un po' di GB di roba, ma la connessione è molto molto lenta (punte di 3mb/sec), il resto della banda che fine fa? Poi su iTunes, la lista me la fa vedere tranquillamente, solo che dopo una decina di minuti di riproduzione si disconnette per un attimo e devo riaprire la lista per poter ritornare sulle canzoni presenti sull'hard disk. Cosa posso fare per ovviare a questi due Big-Problemi?

Ah..!! Time Machine... non funziona. Chiedo troppo?

Novizio
    Iscritto
    11-08
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un Lacie 5Big network (1800 euri) e anche io ho gli stessi vostri problemi: è LENTISSIMO, un vero chiodo
    La Lacie ha ammesso che con i mac hanno dei problemi
    NON COMPRATELO

Esperto maracaibo_82 avatar
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da bob66it Mostra messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un Lacie 5Big network (1800 euri) e anche io ho gli stessi vostri problemi: è LENTISSIMO, un vero chiodo
    La Lacie ha ammesso che con i mac hanno dei problemi
    NON COMPRATELO
    Ciao. Ma che nervi però.....
    io mi sono rassegnato ad usarlo in questo modo, tanto facendo i backup incrementali
    non è che abbia da fare molto....comunque sia è una cosa improponibile.
    Ma te lo usi connesso all'ethernet oppure in wireless??

Avanzato annamarta avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Anch'io ho il Lacie 500GB e qualche settimana fa mi ha fatto uno scherzo pessimo.
    C'è stato un piccolo sbalzo di tensione e tutti i file del disco sono stati datati 2039: ora bridge va in palla ogni volta che provo a fargli leggere una cartella su quel disco e quando sostituisco un file devo stare doppiamente attenta perchè il "più vecchio" sostituisca quello con la data "più recente"

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Anche io sono una vittima del Lacie Network Space.....lentissimo, sia su PC che sul MAC.
    Appena prendo la Time Capsule provo ad attaccarlo li.......forse funziona meglio, anche se ho i miei dubbi. Magari qualcuno ha già provato?
    Stesso problema anche con la cartella di Itunes.....funziona cinque minuti, dopo mi da errore..........mah un disastro.
    Sarei quasi intenzionato ad aprire il case, prendere il disco e metterlo in un altro box esterno.