+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova

Lacie Porsche da 500GB e 250GB quanti Problemi Aiuto!

Ciao a tutti vi scrivo perchè sono in crisi, i miei Hard Disk della Lacie stanno dando i numeri: quello da 250GB ormai da un pò di mesi, si accende tipo 3/5 minuti dopo che io l'abbia effettivamente acceso, mentre da oggi il 500GB sul quale ho tutti i Back Up, ecc., ha iniziato a fare una strana cosa, alla quale non so proprio come intervenire: Lo accendo, si accende e inizia a fare un rumore strano come se cercasse di avviarsi ma niente, e continua per un pò, poi rimane, come se stesse andando, ma sul mio iMac non succede nulla, neanche Utility Disco lo vede, e non so proprio come fare sono in Crisi!!! Inutile dire che ho provato a staccare, riattaccare, spegnerlo, riavviare il Mac, ecc.!
    Vi prego di aiutarmi al più presto! accetto qualsiasi opinione o consiglio anke il più stupido...

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Fresco fresco 5 giorni fa il mio Lacie Porsche da 320 all'accensione fa come per spegnersi e riaccendersi per circa 6/7 volte.. poi carica e mi spariscono le icone, però mi da 20 gb liberi.. proprio come prima.. Mah.. spengo il disco.. dopo un 10 minuti lo riaccendo.. e ecco lo scherzetto.. il mac mi dice che è danneggiato.. morale della favola.. ho formattato.. e per fortuna che era solo x il backup!!

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    quindi cosa consigli di fare?

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    sinceramente io non ci ho pensato molto.. avevo solo file di backup e ho formattato.. se vuoi salvare i dati boh!.. non saprei..

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    no, ma manco formattare, come potrei fare proprio a fare in modo che il mac mi veda l'HD esterno!

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da fonzy Mostra messaggio
    no, ma manco formattare, come potrei fare proprio a fare in modo che il mac mi veda l'HD esterno!
    Alla peggio lo smonti e gli compri un involucro nuovo... (o lo provi collegandolo alla scheda madre+ alimentatore di qualche pc) Se anche così non va, è pronto per la spazzatura (o per un costosissimo laboratorio di recupero dati)

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    azz... nn ci posso credere! ha un anno! ci deve essere un metodo, per riavviarlo, o cose del genere!! aiuto!

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    Dio no... Non è possibile, mi sono scomparsi all'improvviso (NON HA SENSO!!) tutti i file nella cartella documenti dalla F in poi!!! come è possibile?!?!! come posso fare?! userei Time Machine ma il mio HD esterno nn si fa vedere dal Mac! AIUTO!!

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    Neppure uno scan del disco con Data Rescue mi ha trovato i Documenti misteriosamente scomparsi, come faccio!?

Apple Inside
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Genova
    Non so proprio come fare... non posso credere che non ci sia nessuno ke mi possa dare una spiegazione.....