Discussione: Scheda ESATA per MAC PRO ..quale ?
- 27-08-08, 22:14 #1Esperto
- Iscritto
- 06-07
Scheda ESATA per MAC PRO ..quale ?
Salve ragazzi.
Vorrei acquistare una scheda esata PCI da installare sul MAC PRO 2008 ma sul MACSTORE non c'e' traccia !!
Dove posso acquistarla ??? e quale mi consigliate ??
Dovrei attaccare un disco esterno (WD my book edition II raid) che ha questa connessione per lavorare file video,
Grazie a tutti
PS
L'HD ha anche una connessione Fireware 800 ....quello che mi chiedo e' se vale la pena utilizzarlo con l'attacco ESATA ovvero le prestazioni sono migliori oppure c'e' il famoso collo di bottiglia ????
- 09-12-08, 19:08 #2Novizio
- Iscritto
- 01-08
Stesso Problema
Salve a tutti.. anche io ho appena acquistato un Hard disk Iomega UltraMax da 500GB con FireWire 400 e USB 2.0 e scheda esata da collegare al mio Powermac g5, volevo sapere se è inutile questa possibilita di collegarlo con questa scheda opzionale esata ( per lo più pagato 140 euro, ossia 30 euro in più rispetto a quello senza questa scheda) oppure con il firewire andava benissimo lo stesso.. insomma.. il gioco vale la candela??
- 10-12-08, 20:36 #3
Il gioco non vale la candela.
Per molto meno OWC vende un cavetto che consente di sfruttare esternamente le due connessioni SATA ridondanti presenti sulla scheda madre del Mac Pro
- 10-12-08, 20:56 #4
Appunto, con due spare sata a disposizione che serve una scheda PCI?
- 28-08-09, 10:45 #5Novizio
- Iscritto
- 08-09
ciao,
la connessione eSata è molto più veloce di FW800, quindi ne vale la pena se devi trasferirre molti dati in poco tempo. Per contro eSata non la puoi collegare-scollegare MAI a computer (o disco) acceso
OT: anche io ho appena acquistato un Ultramax, volevo chiederti se sul tuo si accendono 2 o tre led nella spia frontale... ho paura che il led centrale (all'interno della spia) sia rotto sul mio