+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 24 di 24
    rox
    rox non è connesso
    Esperto rox avatar
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    Roma
    Non dovresti avere nessun problema a vedere un film che si trova su un disco remoto collegato via ethernet con una rete a 100 Mb.
    Io attualmente vedo i film presenti su un disco remoto con un Mac Mini attraverso la rete wireless.
    In pratica il disco remoto è collegato ad un router wireless Netgear DG834. Anche se la rete wireless è a 54 Mb (circa la metà della ethernet), i film si vedono molto bene. Questi però sono in formato MP4 o DVIX, con dimensioni massime di 1,5 GB.
    Non ho mai provato con film in MPEG2, ma con 100 Mb non dovresti avere problemi.

Visto che tutti i Mac hanno ormai una scheda di rete a 1000 Mb ed i prezzi dei dischi di rete a questa velocità stanno scendendo precipitosamente, ho deciso di attendere ancora qualche mese per poi farmi una bella rete veloce.

fc2
    fc2 non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-05
    http://www.fulltel.it/scheda.php?id=4103

cosa ne pensi di questi ALL62xx NAS Case... con ca. 250,00 euro si prende il case, ma ho letto che funziona solo con dischi IDE. Mi pare che gli IDE non siamo proprio così veloci. Ad una rete da 1000 spero di poter associare dischi sATA.

C'è qualcosa di meglio in giro... senza passare per le migliaia di euro dei sistemi ultra professionali?

fc2
    fc2 non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Rox,

per scrupolo ho anche scritto a Lacie per il Ethernet Disk mini 500GB che di serie ha la porta 10/100, mi pare che a richiesta possa essere dotato di una porta 100/1000.... appena rispondono vi faccio sapere... aumenterà il prezzo?

sempre per essere scrupolosi ho anche chiesto che tipo di HD è montato... (io credo sia un ATA/sATA e non IDE, ma nel dubbio...)

qualcuno del forum mi pare abbia già scritto qualcosa in proposito al tipo di HD dei Lacie, mi pare che abbiano dei Maxtor...

Perchè quelli di Lacie non chiariscono queste cose nelle brochure e/o sul sito internet per i non esperti come me?

fc2
    fc2 non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Rox,
    ancora una riflessione...

http://www.keyspan.com/products/usb/server/

il server USB sopra linkato consente lo scambio dati di periferiche USB in entrambe le direzioni (non come la porta USB dell'AirPort che va solo in una direzione ed utilizzabile solo x la stampante).

quindi se ad una porta Eth RJ45 colleghiamo il Server USB che ha la porta Eth 10/100, possiamo espandere la ns LAN e condividere periferiche USB connesse con il Server USB (HD, scanner, webcam, ecc).

Dunque un HD con solo porta USB potrà essere condiviso in LAN da tutti gli utenti in alternativa ad un HD con scheda di rete Eth.

Riepilogo dei costi dal sito Lacie:

a) Ethernet Disk mini 500GB (Eth+USB): 429,00 iva inclusa.
    b) LaCie Big Disk Extreme with Triple Interface 500GB (USB, FW400 e FW800): 369,00 iva inclusa.
    c) LaCie Big Disk 500GB (USB): 319,00 iva inclusa.
    d) Il costo del Server USB Keyspan è di ca. 80 euro.

La soluzione c) + d) a ca. 399,00 è paragonabile quindi al costo della soluzione a) e in più abbiamo anche un Server USB che potrebbe essere utile per le altre periferiche solo USB.

Ma siccome la velocità dichiarata delle porte del Server USB è 12 Mbps... non credo vada bene nel mio caso... almeno non per condividere l'HD.