Discussione: LaCie design by Porche PROBLEMA alimentatore
- 11-11-08, 10:08 #1
LaCie design by Porche PROBLEMA alimentatore
Ciao a tutti, il mio disco LaCie Porche 500GB dopo un anno di punto in bianco mi da uno strano problema.
L?alimentatore fischia appena collegato alla corrente anche se il disco è spento, e quando tento di accenderlo sembra non arrivare abbastanza potenza al disco che continua a girare e poi ferma piano piano la sua corsa finchè non inizia di nuovo a girare per poi inesorabilmente fermarsi. Non viene quindi proprio montato dal Mac, a meno che a forza di accenderlo e spegnerlo la sua velocità aumenta di continuo e riesce ad essere montato (oltretutto prima fa strani rumori). Una volta montato tutto funziona alla perfezione.
Essendo sicuro che il problema è l'alimentatore ho provato a sostituirlo con quello i un altro porche ma sono completamente diversi e quindi non so dove recuperare un alimentatore simile per salvare il disco. Non vorrei che a lungo andare non riesca proprio più nemmeno a montarlo.
Dove posso trovare un alimentatore che vada bene per il mio disco?
- 11-11-08, 13:45 #2Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Mi sembra che questo problema richieda l'intervento dell'assistenza.
Buona giornata.
Mario
- 11-11-08, 22:13 #3
Ma il disco non è più in garanzia. Esiste un assistenza LaCie?
buono a sapersi
- 11-11-08, 22:41 #4Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Si', esiste. Eccola:
https://www.lacie.com/it/mystuff/log...?rtn=newticket
Notte.
Mario
- 12-11-08, 08:35 #5Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
- 14-11-08, 15:26 #6
Grazie! Chiaramente non essendo più in garanzia sarà tutto a spese mie immagino
- 14-11-08, 16:09 #7
a me non piace la loro assistenza perche ti fa pagare la spedizione anche in garanzia...
inoltre il problema potrebbe essere il case e la presa, piu che l alimentatore esterno. proo a suggeritrti questa soluzione perche ho sentito molte volte di questo problema si questi modelli.
pode
- 14-11-08, 16:13 #8
Sono sicuro che il problema è nel trasformatore perchè fischia se collegato ad una presa di corrente, indipendentemente che sia o meno collegato il disco rigido.
Sul sito dell'assistenza ho inserito il numero di serie ma non viene riconosciuto, probabilmente sanno già che è stato venduto in un periodo che esce dai limiti della garanzia, ho provato con un'altro disco lacie ma nemmeno quel numero di serie è riconosciuto...
- 14-11-08, 16:41 #9Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino