Discussione: Verbatim Media Station problemini
- 29-11-08, 15:27 #1
Verbatim Media Station problemini
Ciao chiedo se qualcuno può gentilmente aiutarmi. Ho appena acquistato un disco multimediale Verbatim 500 Gb Mediastation: qualcuno sa come caricare correttamente i files nell'HD ? Il disco compare sulla scrivania assolutamente vuoto (senza le cartelle Photo, Music, Movie, etc che poi si vedono alla tv): copio nel disco i files alla rinfusa e ci pensa lui? Sembra non funzionare così.
Inoltre film .avi che vedo correttamente sul mac, sulla tv sono totalmente muti, così come gli mp3. Sto connettendo tramite i cavi composito RGB in dotazione alle prese rimaste libere su un Panasonic Plasma.
Lì ci sono già attaccati: VHS con scart AV1, dvd recorder con HDMI, mi resta dunque la Av2 (scart, che non ho) e il Component dove l'ho attaccato e vedo bene ma senza audio.
Grazie alla buonanima che mi risponderà, sono aggrovigliato di fili dietro al televisore da due ore
- 25-12-08, 08:47 #2Novizio
- Iscritto
- 12-08
Stesso probema
Salve, ho anche io la MediaStation Verbatim. Ho messo dentro molti video. Quando la collego alla televisione non ne viene riconosciuto neppure uno, come se fosse vuoto.
Purtoppo forse ho fatto un errore. La prima cosa che ho fatto è stato farlo formattare da TimeMachine. Idee su come recuperare la situazione?
- 25-12-08, 09:51 #3
Allora, ho (parzialmente) risolto qualche problema.
Il problema audio era dovuto (parzialmente) a mia incompetenza. La connessione base, suggerita dal manuale tramite cavetti audio (bianco e rosso) + video (giallo), cioè il filo in dotazione, NON FUNZIONA con nessun televisore. Ho risolto usando tale cavetto nell'altra presa composita (rosso verde blu) + un supplementare cavo audio (bianco e rosso). Con questi 5 cavi l'audio c'è. Alleluja.
La parte video non mi dava problemi, vedo tutto. Il fatto è che la schermata menù suddivisa giustamente in music, movie, photo ecc non riesco a vederla nel computer: il disco appare come un normale hd esterno senza cartelle dedicate e così butto dentro tutto alla rinfusa e sulla tv questo è un problemino.
Ogni cartella infatti mi mostra sempre tutti i files ma poi posso sentire o vedere solo quelli pertinenti a quella data cartella (music o photo o movie). Inoltre tutti i nomi dei files si sdoppiano con un punto prima del nome, generalmente sono files invisibili (alias?) creati dal computer nei dischi formattati pc. Ma già parlo di quello che non so...
Circa il tuo problema mi sa che è un problema: piallandolo credo tu l'abbia reso un gran bel disco di archiviazione e basta. Cioè hai cancellato l'architettura che rende il disco multimediale e interattivo con la tv. Credo tu l'abbia fatto perché come me dal mac nn vedevi nulla al suo interno, sarà un probl con piattaforma Mac... Ma avresti dovuto backuppare prima il contenuto, formattare (se necessario...) e poi rimettere tutto dentro. Forse dal sito c'è un ripristina, o dal cd... provaci... auguri e Buon Natale
- 29-12-08, 09:19 #4Novizio
- Iscritto
- 12-08
Risolto, però...
Ciao e grazie per la risposta. In realtà avrei risolto anche io. Dopo averlo formattato con il mac, l'hd multimediale non mi faceva vedere niente in tv. Ho risolto semplicemente formattando in formato dos (sempre da mac). Adesso sarebbe tutto ok.
Rimane "l'insestetismo" di cui parlavi tu. Il mac lo vede come un hd. Metto audio e video dentro come mi pare. Poi lo avvio sulla tv vedo tutti i file e le cartelle in modo poco ordinato. Non è granchè.
Temo però che questo hd multimediale funzioni così...
Grazie ancora e auguri!
Rai
- 29-12-08, 12:35 #5
La vita è piena di inestetismi, bisogna sapersi accontentare

Eppure sento che qualcuno da qualche parte ha la soluzione per noi.
To be continued, buon anno ai macitynauti
- 04-02-09, 13:53 #6Novizio
- Iscritto
- 02-09
Verbatin mediastation
Ho acquistato un verbatin mediastation e nel pc funziona, ma nel MAC non riesco a modificare l'interno del dico esterno. Nel quadro della "condivisione e permessi" mi dice che posso solo legere!
Come faccio?
grazie