Discussione: HD formattabile SOLO in fat32??!!
- 17-12-08, 19:32 #1Novizio
- Iscritto
- 08-08
HD formattabile SOLO in fat32??!!
ciao a tutti
ho preso da poco un hd esterno 3,5 maxtor..
ora io volevo inizializzarlo per benino per dedicarlo esclusivamente al mio imac..
ora però quando vado a formattare e scelgo il mac os esteso (journaled o meno) questo dopo un secondo neanche mi dice che c è un errore non meglio specificato e si arresta (bloccando anche l'harddisk che è come se fosse insesistente)...
questo però non accade se scelgo di formattarlo in FAT32!!!!! l'inizializzazione va che è una bellezza e nn da nessun problema...
ma porc'! come è possibile??? faccio qlche errore percaso?
ciao e grazie
- 24-12-08, 10:49 #2Grafico, Fotocompositore
- Iscritto
- 05-03
- Luogo
- Castellaneta (TA)
E' successo anche a me dopo aver acquistato un MAXTOR da 1TB ma ho risolto in questa maniera:
- apri Utility Disco
- seleziona l'HD
- cancella la partizione creandone una nuova (o più di una se vuoi) selezionando nel FORMATO "Mac OS extended (journaled)"
- inizializza
ed il gioco è fatto...
- 15-01-09, 15:44 #3Novizio
- Iscritto
- 11-07
stesso problema!
appena acquistato uno iomega prestige da 1T e non posso fare altro che formattarlo in FAT32!
tutte le altre possibilità mi danno l errore di qui allego un immagine di schermata.
Neppure con il metodo di elisky sono riuscito a risolvere la cosa.
idee??
mille grazie
marco
- 15-01-09, 15:52 #4Novizio
- Iscritto
- 11-07
mmm
ok sono forse riuscito a risolvere.
Partendo dal metodo di elisky, cioè partizionare l hard disk, ho poi scelto nella schermata delle opzioni
la seconda voce, ovvero mappa partizione apple.
proseguendo con applica il partizionamento e quindi relativa formattazione sono andati a buon fine.
mi sapete però dire cosa comporta la scelta di questa voce? limitazioni?
mille grazie!
- 17-01-09, 10:50 #5Novizio
- Iscritto
- 08-08
cacchio!
io l'ho appena rivenduto perchè c'ho rinunciato! sono contento però che sei riuscito a risolvere! vebbè se mai dovesse ricapitare ora sappiamo come fare