Discussione: Seagate con firmware da aggiornare
- 29-01-09, 01:43 #1
Seagate con firmware da aggiornare
Ciao ragazzi,
vi chiedo qualche informazione e parere nel caso foste più informati di me...
Avete letto dell'aggiornamento dei firmware negli HD della Seagate? bene, io ho controllato la serie dei dischi e ho scoperto che praticamente tutti i Seagate che ho comperato per il mio Mac Pro rientrano in quelle sigle...
A questo punto mi chiedo però: nell'articolo di macity si parla di Hd costruiti a dicembre 2008...la cosa non è menzionata nel sito seagate...sara un errore immagino di macity e quindi immagino la cosa riguardi tutti i dischi con quella sigla...
poi: voi fareste l'aggiornamento? i miei tre dischi interni al mac pro (a parte ovviamente il quarto, di sistema, che è un WD) non hanno mai dato nessun problema, almeno fin'ora, e mi chiedevo: non è che il firmware nuovo potrebbe contenere esso stesso dei difetti anche peggiori? nel senso, so che esiste la possibilita di un errore di programmazione o simili, sarebbe assurdo pensare il contrario, ma voi avete aggiornato qualcuno di questi dischi? avete riscontrato problemi? e avete sentito niente in giro per la rete?
bye e grazie,
Pode
- 29-01-09, 18:20 #2
Ciao Pode,
anch'io, nel mio Mac Pro ho un disco Seagate, comprato in febbraio/marzo 2008, che rientra tra quelli segnalati. Tra l'altro è proprio il mio disco di sistema...
Dopo aver letto di persone che, con questi HD, hanno perso i propri dati all'improvviso, ho deciso di tagliare la testa al toro e di fare l'aggiornamento.
In pochi minuti ho fatto tutto, senza problemi, direttamente sul Mac Pro.
Certo niente e nessuno mi assicura che ora il mio disco non mi darà mai problemi, però.... per fortuna c'è sempre TimeMachine!
;-)))
Ciao