Discussione: A proposito di Hd esterni e pendrive usb....
- 06-02-09, 20:14 #1Novizio
- Iscritto
- 01-09
A proposito di Hd esterni e pendrive usb....
non ci sto capendo + niente.
Ho letto vari post su questo argomento, ma mi sto arrendendo.
Vi spiego molto brevemente il mio problema.
Ho tre HD esterni Iomega, Lacie, Extreme e varie pendrive di dimensioni diverse.
Ho da pochissimo acquistato un Imac e vorrei utlizzare queste periferiche non solo con il mac ma anche con pc windows.
In parole molto povere io ho bisogno di far funzionare qls unità esterna con ambedue i sistemi operativi senza le limitazioni di grandezza di file e di poterci cancellare e scrivere.
Mi dite cosa devo fare e che software ci vogliono?
Da premettere che ho fatto alcune prove installando NTFS for Mac OS X, ma non ci ho capito niente.
Ringrazio anticipatamente a chiunque mi sappia aiutare
- 07-02-09, 06:58 #2
l'unico è FAT32...però ci sono limiti di grandezza del file di trasferimenti tra i file, 4 giga... ma trasferisci file maggiori?
per non aver questi problemi dovresti formattare credo in NTFS... ma in cosa hai avuto problemi con NTFS for mac?
- 11-02-09, 12:50 #3Novizio
- Iscritto
- 01-09
Guarda ti spiego molto brevemente a cosa mi serve.
Sull'HD esterno devo metterci e modificare file superiori a 4GB e al tempo stesso lo devo utlizzare sia su Mac che su Win.
La mia domanda è questa: se lo formatto con Mac OS esteso (Case-sensitive,Journaled) e sul pc win installo Macdrive 7, risolverei il problema?
- 11-02-09, 18:00 #4
non conosco macdrive 7..
però vedendo in google, ho visto che legge e scrive le partizioni HFS+...
e in quel caso il limite è di gran lunga maggiore.. pertanto sarebbe possibile.. parlo al condizionale perchè macdrive non l'ho mai usato..
ti metto il link alla ricerca nel forum con macdrive 7, prova a vedere se qlc ha avuto problemi, o se va tutto bene..