Discussione: Acceso Remoto NAS My Book World Edition 1 TB
- 17-03-09, 00:23 #1
Acceso Remoto NAS My Book World Edition 1 TB
Ciao a tutti,
sto cercando di accedere al mio nuovo hd Wstern Digital My Book World Edition 1 TB (quello con la lucetta bianca tanto carina..).
Siccome l'accesso remoto è garantito da un software a pagamento, MioNet, vorrei affrancarmene e agire con un'alternativa. Pensavo ad un accesso ftp, ma non sono arrivato molto in là.
L'hard disk è collegato ad un router wireless. Per ora riesco solo ad accedere via ftp quando sono all'interno della mia rete locale, digitando l'indirizzo ip dell'hard disk e inserendo username e password.
Ma dall'esterno non ci riesco... Credo di dover passare dal router, ma non so come!!
Vi prego aiutatemi, ho letto in rete di altre persone con lo stesso problema e potreste aiutare altri poveri incompetenti come me!
Grazie!!
Paolo
- 17-04-09, 17:29 #2Novizio
- Iscritto
- 11-07
sto nella tua stessa situazione...come si puo' fare?
- 27-04-09, 15:45 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Luogo
- Modena
ciao,
io stavo valutando l'acquisto del prodotto. mi sembrava utile proprio per l'acquisto esterno. A tal proposito volevo chiederti due cose:
1) l'accesso in remoto tramite a mionet non è gratis? dal sito sembrerebbe di sì
2) spulciando il manuale/sito, mi sembrava di aver capito che era necessario installare un software per accedere in remoto e che questo software era disponibile solo per windows. ho letto male?
grazie in anticipo e scusami se invece di risolvere il tuo problema ti ho fatto delle domande!
ciao