+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria

Acceso Remoto NAS My Book World Edition 1 TB

Ciao a tutti,
    sto cercando di accedere al mio nuovo hd Wstern Digital My Book World Edition 1 TB (quello con la lucetta bianca tanto carina..).
    Siccome l'accesso remoto è garantito da un software a pagamento, MioNet, vorrei affrancarmene e agire con un'alternativa. Pensavo ad un accesso ftp, ma non sono arrivato molto in là.
    L'hard disk è collegato ad un router wireless. Per ora riesco solo ad accedere via ftp quando sono all'interno della mia rete locale, digitando l'indirizzo ip dell'hard disk e inserendo username e password.
    Ma dall'esterno non ci riesco... Credo di dover passare dal router, ma non so come!!
    Vi prego aiutatemi, ho letto in rete di altre persone con lo stesso problema e potreste aiutare altri poveri incompetenti come me!
    Grazie!!
    Paolo

Novizio
    Iscritto
    11-07
    sto nella tua stessa situazione...come si puo' fare?

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Modena
    ciao,

io stavo valutando l'acquisto del prodotto. mi sembrava utile proprio per l'acquisto esterno. A tal proposito volevo chiederti due cose:
    1) l'accesso in remoto tramite a mionet non è gratis? dal sito sembrerebbe di sì
    2) spulciando il manuale/sito, mi sembrava di aver capito che era necessario installare un software per accedere in remoto e che questo software era disponibile solo per windows. ho letto male?

grazie in anticipo e scusami se invece di risolvere il tuo problema ti ho fatto delle domande!

ciao