- 21-04-09, 16:28 #1
Chiave USB da molti problemi sul mio mac.. su altri no !
Ciao a tutti, ho questo problema.
Ho una chiave USB da 2GB formattata in Mac OS esteso (Journaled)
Sull' iMac G5 a casa funziona, sul powermac del mio collega funziona, sul mio macbook funziona... sul powermac che uso a lavoro, me la vede e ne vede il contenuto. e riesco anche a copiarmelo in locale.
ma se tento ti copiare su qualcosa che sia più grande di 1 Mb mi si chiude e mi esce il messaggio "dispositivo non rimosso correttamente" come se avessi tolto la chiave senza prima espellerla ??
cosa può essere ?
idee ?
c'è qualche impostazione da andare a toccare ?
grazie a tutti !
- 04-05-09, 13:59 #2Novizio
- Iscritto
- 05-09
Anch'io ho un problema simile da molto tempo, e con TUTTE le periferiche usb, integrate e non. Il mio povero MacBook ha cominciato a perdere colpi con la periferica Bluetooth, che ormai ho definitivamente rinunciato a usare, e con Airport, che sempre più spesso va a intermittenza: così come l'altra, l'iconcina si vede e scompare, si vede e scompare, si vede e scompare... tipo le lucine dell'albero di Natale -.- Da ieri, per la prima volta - ma sicuramente solo perché le porte usb non le uso molto - questo problema me l'ha dato anche con un lettore di flash card, collegato per l'appunto alle porte usb. Uso il plurale perché l'ho provato in entrambe, e anche in questo caso andava a intermittenza: un attimo compariva "no name" con l'icona dell'unità di memoria di massa, l'attimo dopo "la periferica è stata espulsa in maniera non corretta" o qualcosa del genere.
L'ultima volta che l'ho portato in assistenza mi hanno solo fatto resettare il computer all'avvio, col risultato che il Bluetooth è andato bene per un paio di giorni e poi è morto di nuovo ed Airport è rimasta com'era. Oggi o domani lo riporto in assistenza, a meno che qui qualcuno non abbia qualche soluzione valida da suggerire. Io comincio a temere che siano tutti i collegamenti USB a fare acqua da tutte le parti.
Perdonate il linguaggio molto poco tecnico, non sono un'esperta.
- 03-09-09, 13:16 #3Novizio
- Iscritto
- 10-08
Scusate se ve lo chiedo ma sono domande di rito avete provato ad aggiornate Software e Firmware del vostro macBook ??
Che modelli avete intel o powerpc che anno di acquisto e che OS montate ?