+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Istari kalte_sterne avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Brescia

Chiave USB da molti problemi sul mio mac.. su altri no !

Ciao a tutti, ho questo problema.

Ho una chiave USB da 2GB formattata in Mac OS esteso (Journaled)

Sull' iMac G5 a casa funziona, sul powermac del mio collega funziona, sul mio macbook funziona... sul powermac che uso a lavoro, me la vede e ne vede il contenuto. e riesco anche a copiarmelo in locale.

ma se tento ti copiare su qualcosa che sia più grande di 1 Mb mi si chiude e mi esce il messaggio "dispositivo non rimosso correttamente" come se avessi tolto la chiave senza prima espellerla ??

cosa può essere ?
    idee ?
    c'è qualche impostazione da andare a toccare ?

grazie a tutti !

Novizio
    Iscritto
    05-09
    Anch'io ho un problema simile da molto tempo, e con TUTTE le periferiche usb, integrate e non. Il mio povero MacBook ha cominciato a perdere colpi con la periferica Bluetooth, che ormai ho definitivamente rinunciato a usare, e con Airport, che sempre più spesso va a intermittenza: così come l'altra, l'iconcina si vede e scompare, si vede e scompare, si vede e scompare... tipo le lucine dell'albero di Natale -.- Da ieri, per la prima volta - ma sicuramente solo perché le porte usb non le uso molto - questo problema me l'ha dato anche con un lettore di flash card, collegato per l'appunto alle porte usb. Uso il plurale perché l'ho provato in entrambe, e anche in questo caso andava a intermittenza: un attimo compariva "no name" con l'icona dell'unità di memoria di massa, l'attimo dopo "la periferica è stata espulsa in maniera non corretta" o qualcosa del genere.
    L'ultima volta che l'ho portato in assistenza mi hanno solo fatto resettare il computer all'avvio, col risultato che il Bluetooth è andato bene per un paio di giorni e poi è morto di nuovo ed Airport è rimasta com'era. Oggi o domani lo riporto in assistenza, a meno che qui qualcuno non abbia qualche soluzione valida da suggerire. Io comincio a temere che siano tutti i collegamenti USB a fare acqua da tutte le parti.
    Perdonate il linguaggio molto poco tecnico, non sono un'esperta.

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Scusate se ve lo chiedo ma sono domande di rito avete provato ad aggiornate Software e Firmware del vostro macBook ??
    Che modelli avete intel o powerpc che anno di acquisto e che OS montate ?