+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: acquisto hd esterno

Novizio
    Iscritto
    06-07

acquisto hd esterno

Ho la necessità di acquistare per la ditta in cui lavoro un hd esterno da collegare ad un g5 per il backup giornaliero.
    Chiedo consiglio sulle varie marche e modelli in commercio, naturalmente i + affidabili e sicuri.
    Ho sentito parlare bene dei maxtor e lacie.
    Sarebbe interessante se l'hd fosse compatibile anche con xp, per collegarlo all'occorrenza ad un pc.
    Grazie per l'attenzione.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Io uso da anni prodotti LaCie (che in realtà realizza la scatola, non il disco rigido) con soddisfazione.
    hanno molti prodotti adatti a tutte le esigenze...

Il tuo problema è piuttosto la compatibilità (del file system, non della marca o del disco in sè) con due OS differenti: MacOS (HFS+) e Windows (NTFS).

La soluzione potrebbe essere un disco di rete, magari in RAID 1 come il Network 2big disk:
    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10381

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Io uso da anni prodotti LaCie (che in realtà realizza la scatola, non il disco rigido) con soddisfazione.

Che dischi usano?

Il tuo problema è piuttosto la compatibilità (del file system, non della marca o del disco in sè) con due OS differenti: MacOS (HFS+) e Windows (NTFS).

In realtà non è così fondamentale che sia compatibile con entrambi i sistemi operativi, lo utilizzerei esclusivamente con osx, solo in caso di rottura del mac potrei velocemente accedere al disco dal pc.

La soluzione potrebbe essere un disco di rete, magari in RAID 1 come il Network 2big disk:
    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10381
    Scusa la mia ignoranza, ma come funziona un disco di rete rispetto ad un disco normale?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto