+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: acquisto hd esterno

Novizio
    Iscritto
    06-07

acquisto hd esterno

Ho la necessità di acquistare per la ditta in cui lavoro un hd esterno da collegare ad un g5 per il backup giornaliero.
    Chiedo consiglio sulle varie marche e modelli in commercio, naturalmente i + affidabili e sicuri.
    Ho sentito parlare bene dei maxtor e lacie.
    Sarebbe interessante se l'hd fosse compatibile anche con xp, per collegarlo all'occorrenza ad un pc.
    Grazie per l'attenzione.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Io uso da anni prodotti LaCie (che in realtà realizza la scatola, non il disco rigido) con soddisfazione.
    hanno molti prodotti adatti a tutte le esigenze...

Il tuo problema è piuttosto la compatibilità (del file system, non della marca o del disco in sè) con due OS differenti: MacOS (HFS+) e Windows (NTFS).

La soluzione potrebbe essere un disco di rete, magari in RAID 1 come il Network 2big disk:
    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10381

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Io uso da anni prodotti LaCie (che in realtà realizza la scatola, non il disco rigido) con soddisfazione.

Che dischi usano?

Il tuo problema è piuttosto la compatibilità (del file system, non della marca o del disco in sè) con due OS differenti: MacOS (HFS+) e Windows (NTFS).

In realtà non è così fondamentale che sia compatibile con entrambi i sistemi operativi, lo utilizzerei esclusivamente con osx, solo in caso di rottura del mac potrei velocemente accedere al disco dal pc.

La soluzione potrebbe essere un disco di rete, magari in RAID 1 come il Network 2big disk:
    http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10381
    Scusa la mia ignoranza, ma come funziona un disco di rete rispetto ad un disco normale?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Lo attacchi ad uno switch di rete, insieme ai computer e lo vedi nei volumi condivisi (Mac OS) o nelle risorse di rete (windows).

Il prodotto che ti ho segnalato lo uso da settembre 2008 ed è molto buono: viene configurato via web browser (oltre che tramite programmi opportunamente forniti da LaCie) e puoi impostare le cartelle da condividere, i gruppi di lavoro, ecc...
    Essendo di rete, bypassi il problema del File System e della "mobilità", nel senso che lo piazzi in un punto e non lo devi spostare per attaccarlo a questo o quel computer.
    L'alternativa (comprando un disco con connessione USB/Firewire) è definire quale sarà il computer principale su cui verrà utilizzato e installare sull'altro computer il software idoneo per leggere il file system (MacFuse su Mac OS per leggere/scrivere NTFS; macDrive su Windows per leggere/scrivere su HFS+).

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    io ho un MyBook Western Digital, ed é FIGHISSIMO!
    Lo uso con TimeMachine, senza problemi!

La cosa piú bella é che se spengo il mac o lo metto in sleep l'HD si spegne automaticamente, se accendo il computer si riaccende da solo! Adorabile

Novizio sergio_s avatar
    Iscritto
    04-09
    Citazione Originale inviato da massib80 Mostra messaggio
    La cosa piú bella é che se spengo il mac o lo metto in sleep l'HD si spegne automaticamente, se accendo il computer si riaccende da solo! Adorabile
    Questa feature mi interessa molto, se c'è una cosa che mi manda in bestia nel mio vecchio Maxtor, è che quando spengo il mac lui continua a girare tranquillo, come se nulla fosse...per almeno 5 minuti; ed è anche molto rumoroso.

Il tuo Western Digital com'è sotto l'aspetto "rumorosità"?

Iscritto
    04-07
    molto silenzioso, peró in realtá non lo uso "moltissimo" nel senso che scrive solo quando TimeMachine lo usa, ma, é abbastanza poco rumoroso da non accorgermi nemmeno se TimeMachine sta backuppando o no...

Guarda, io di Western Digital sono rimasto molto soddisfatto!

Piccolo insignificante dettagli... la presa fornita nella scatola é sia Italiana che UK... e per me che vivo in Irlanda é stata una piacevolissima sorpresa

Novizio sergio_s avatar
    Iscritto
    04-09
    Grande Massi, grazie.

Prenderò sicuramente un MyBook...magari Firewire!

Iscritto
    04-07
    sbav sbav :P

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Luogo
    Prov. di Reggio Emilia
    ciao a tutti! io sto guardando per l'acquisto di un hd esterno autoalimentato da 500G. vedendo tra i modelli e leggendo su riviste e siti ho notato il "portable" della iomega, poi c'è seegate e wd e lacie.
    Leggendo tra le varie specifiche mi è sorto un dubbio di compatibilità, questi hd esterni potranno avere problemi di compatibilità con il nuovo snow leopard?
    voi che prodotto mi consigliereste? l'importante è che sia autoalimentato e magari Firewire..