+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    07-09

si può cambiare l'hard disk al macbook?

salve, io da poco sono passato ad un macbook, mi hanno detto che si può cambiare l'hard disk mettendone uno più grande, il mio è da 80 gb e ne vorrei almeno uno da 320...
    l'hardisk è un serial ata, girando su ebay ne ho visti tanti a prezzi molto ragionevoli, per cambiarlo devo portarlo in un centro assistenza o posso farlo anche da me?
    mettendo un hd più grande vado ad intaccare le prestazioni del macbook?
    Grazie

TuttoCiòCheMiVieneInMente TekhnoBoy avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Sì il disco si può cambiare...
    Puoi anche fare da te, non dovrebbe essere particolarmente complicato (comunque non parlo per esperienza diretta..)

comunque puoi dare un'occhiata anche a questo thread

Nuovi MacBook Pro da 13" e 15" presentati al WWDC

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Citazione Originale inviato da antoinebif Mostra messaggio
    salve, io da poco sono passato ad un macbook, mi hanno detto che si può cambiare l'hard disk mettendone uno più grande, il mio è da 80 gb e ne vorrei almeno uno da 320...
    l'hardisk è un serial ata, girando su ebay ne ho visti tanti a prezzi molto ragionevoli, per cambiarlo devo portarlo in un centro assistenza o posso farlo anche da me?
    mettendo un hd più grande vado ad intaccare le prestazioni del macbook?
    Grazie
    Se hai un disco da 80GB immagino che tu abbia un MacBook bianco, in policarbonato, non il modello in alluminio.
    Per sostituire l'HD del modello bianco è sufficiente rimuovere la batteria usando una monetina per sbloccare il meccanismo, poi devi svitare le viti che fissano una staffa a forma di "L" che chiude l'accesso all'HD.
    Una volta rimossa la staffa noterai una linguetta di plastica bianca, la devi tirare per estrarre l'HD.
    L'HD è montato su un supporto metallico con viti torx molto piccole.. ti servirà un cacciavite apposta.
    Sul sito Apple vai nella sezione "Supporto" e cerca il documento con le istruzioni dettagliate, oppure un qualche video su Youtube.
    Mettere un HD più grande sicuramente migliorerà le prestazioni anche solo perchè in genere i dischi nuovi sono più veloci di quelli più datati.

macpowershop.it
    Iscritto
    07-09
    Luogo
    Latina
    ti confermo l'aumento delle prestazioni montando un HD da 320GB 5400 rpm. Puoi anche scegliere di montare un modello da 320GB 7200 rpm (sempre in base alle tue esigenze con il Mac) per ottenere maggiori prestazioni. Cerca di scegliere una buon produttore di HD. Per il montaggio ti ha risposto StarFred, se hai bisogno di maggiori informazioni fammi sapere.

Novizio
    Iscritto
    07-09

Grazie

GRAZIE A TUTTI PER AVERMI RISPOSTO, il mio macbook è in policarbonato, vi chiedo di consigliarmene uno su ebay, che possa spendere non una cifra eccessiva...

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Western Digital: robusti, veloci e costano poco.

Assiduo Antonio.b avatar
    Iscritto
    03-07
    Cambiando da soli l'HD sul macbook in policarbonato si invalida anche la garanzia!