- 08-03-10, 12:47 #1Novizio
- Iscritto
- 03-10
Parallels 5 .... bisogna mantenere sempre il Dvd presente nel mac ?
Ciao a tutti,
Ho installato sul mio MacBook Pro Parallels 5,
dopo l'installazione ho fatto partire il file Dvd di Windows 7,
terminata l'installazione ho smontato il Dvd e ho fatto partire Parallels con W7 funzionando una meraviglia.
In basso nella barra del programma c'è però l'iconcina di lettura con il simbolo di un CD, nel momento che tolgo il dvd di Windows presente quell'iconcina del DVD mi fa una X rossa ... mi appare la scritta "disconnesso" ...
Tutto continua a funzionare bene ma volevo cmq sapere se è una cosa normale.
il dvd è sempre meglio tenerlo connesso a parallels oppure lo si può togliere ?
Quando lo tolgo è normale che lui mi dica che non lo legge più e appare l'iconcina rossa di disconnessione sulla barra in basso della finestra del programma ?
Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare.

mirco
- 08-03-10, 13:11 #2
File ISO?
Significa che non è una copia originale di Windows?
Non è possibile fare richieste di aiuto sull'uso di materiale piratato...
Leggi al riguardo il regolamento, per favore.
Grazie della collaborazione.
- 08-03-10, 13:26 #3Novizio
- Iscritto
- 03-10
Ciao Macteo, perdonami, ero sovrapensiero e ho scritto una cosa per un altra, intendevo il DVD...
Ho corretto la domanda,
ti ringrazio ancora.
In più avrei un ulteriore curiosità... è normale che W7 non mi apra le cartelle che ho sulla scrivania ma solo quando le metto in documenti ?
Grazie ancora e scusa per l'errore, stavo pensando ad altro.
- 08-03-10, 20:43 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Beh adesso andiamoci piano, si puo' usare il file ISO di un SO legittimamente proprio (per esempio la copia di un proprio DVD).
Io ad esempio ho installato Win 7 su Parallels proprio da un file ISO di WIn 7 scaricato dal sito del programma Campus microsoft dell'università. E' del tutto legale c'è apposta il contratto Campus di ateneo
- 14-03-10, 19:24 #5
non solo, ma possedendo legittimamente un seriale del sistema operativo (come quelli da me acquistati online dal sito Microsoft, ad esempio), purchè impieghi per l'attivazione il mio seriale, posso utilizzare qualunque media di installazione io voglia senza violare alcuna norma penale o civile.
- 14-03-10, 19:28 #6
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
Se si è in possesso dei seriali, ritengo si possa usare il supporto preferito; la domanda posta non era chiara ed è bastato supporre l'uso di un ISO illegale (molto più probabile di un ISO fatta come backup) per chiarire la situazione...
- 14-03-10, 21:20 #7Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Comunque per rispondere alla domanda originaria se vai al menu' Devices/CD/DVD vedrai che probabilmente hai Connect Images selezionato, devi "rilasciare" il file ISO dal menu'