+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 30
    Novizio
    Iscritto
    07-08

Ipad estero e compatibilità

Ciao a tutti, si sa qualcosa delle compatibilità dell'iPad, o meglio un iPad comprato in svizzera, o in america, on in gran bretagna... funzionerà in Italia? Sarà possibile acquistare all'estero?

Grazie!

Banned
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    London - UK
    Uhmmm...credo che l'unico interrogativo riguardi la parte "cellulare" il resto non può avere alcun tipo di problema. Una rete Wi-Fi è una rete wi-fi! Ah no un'altra cosa...se in un paese iPad non è stato rilasciato lo store di quel paese non avrà nulla che riguardi il tablettone (apllicazioni, libri, etc etc)

Novizio
    Iscritto
    07-08
    Grazie Lord_Mac ... immaginavo, una wifi 802.11 è una wifi 802.11 in tutto il mondo, effettivamente per l'iPad 3g-wifi le cose si complicano, ma potrei anche accontentarmi del semplice wi-fi. La versione 3g/wi fi avrà un'alloggiamento per una sim o servirà una periferica tipo chiavetta usb? Per logica credo che avrà un'alloggiamento, altrimenti non ci sarebbero sostanziali differenze tra le due versione iPad che giustifichino un prezzo maggiore. Se avessero una sim interna bisognerà vedere se verrà venduto o meno slegato da un contratto telefonico. Venendo al dunque la questione è questa... Nel prossimo mese sarò in movimento per diversi paesi dove il prezzo dell'iPad considerato il cambio, sarà realmente conveniente, 499 $ sono poco più di 360 € quindi mi piacerebbe riuscire ad acquistare l'iPad a buon prezzo, e anche un mesetto prima dell'uscita italiana... tutto qua! Grazie della risposta.

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    Lord... giusta osservazione sullo store... io lo compreró in Italia e ho comunque una carta di credito ricaricabile itailana... quindi non avrei problemi (fin tanto che non arriva in Irlanda)

Novizio
    Iscritto
    07-08
    Vero, ottima osservazione lo store, anche se credo di poterlo abbinare al mio account iTunes store, in ogni caso, grazie delle info. Ho sempre pensato pure io come massib che omprare in Italia fosse meglio, ho atteso lungamente l'iphone in Italia anche se avevo ovuto diverse occasioni per acquistarlo all'estero... Però sta volta, vista la congiuntura economica e i prezzi, comprarlo a 499 $ è veramente allettante!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Scusate ma i dazi doganali sono diventati un contributo volontario? Oppure avete già fatto i conti e conviene lo stesso? Ricordo che si è esenti dal pagamento delle imposte doganali per qualunque acquisto extraeuropeo per scopi personali con un valore non superiore ai 175 euro: ci si può prendere un touch ad esempio, ma non credo un iPad.

Iscritto
    04-07
    io lo prendo in Italia perché in Irlanda non esce a fine Aprile, nessun dazio all'interno della UE, per gli USA é un altro discorso

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da massib80 Mostra messaggio
    io lo prendo in Italia perché in Irlanda non esce a fine Aprile, nessun dazio all'interno della UE, per gli USA é un altro discorso
    Dato che KaIrOsS parlava di dollari, mi sembrava evidente l'ambito del discorso.

Iscritto
    04-07
    si si... ci tenevo solo a chiarire la mia posizione

Novizio
    Iscritto
    07-08
    Ho la fortuna di accompagnarmi con cittadina americana, mia fidanzata e residente con me in Italia... Cmq anche pagando dazi ed iva, cosa che se la merce è descatolata, usurata e chiaramente mia, è da dimostrare, in quanto l'uso determinerebbe il possesso, ci sono le differenze su merci al seguito e merci spedite.... In ogni caso la procedura se me lo spedissi in italia sarebbe 11€+8%+IVA... 360+(11+28,8+IVA)= 471€ circa e comunque 20 euro meno ed un mese prima, già un mese prima, che è la questione che mi muove, la curiosità di tenerlo in mano, usarlo, recensirlo con me stesso....

dalos ti ringrazio, perché la tua osservazione mi ha aperto una marea di curiosità, esistono variabili ad ogni angolo, il diritto doganale, con l'avvento della comunità europea, crea una serie di questioni curiose e quantomeno poco chiare, e spero che tu possa aiutarmi a chiarire certi dubbi... La merce è acquistata negli stati uniti ed arriva in Italia attraverso paese della comunità europea, a quale paese dovrei pagare dazio? All'Italia come paese d'uso finale? O al primo paese nel quale si sbarca? Nel caso di un trasito da comunità Schengen c'è la libera circolazioni di merci e persone vero? Quindi questo iPad prodotto in Cina, commerciato in USA transitato su suolo europeo arriva in Italia, dove pago e per cosa? Pagherei anche volentieri, ma parliamo non della creazione di un sistema commerciale di import export, ma dell'uso personale di un bene acquistato ed utilizzato per un periodo medio lungo, riportato in europa stazionato per un periodo medio breve e quindi utilizzato su suolo europeo e rientrante in Italia, paese di residenza mio, dopo un periodo lungo attraverso un paese con trattato Schengen, se dovessi pagare pagherò molto volentieri!