Discussione: non riesco a condividere la stampante :(
- 12-04-10, 16:11 #1Assiduo
- Iscritto
- 06-09
non riesco a condividere la stampante :(
Buonasera

Dato che ultimamente mia sorella stà stampando abbastanza frequentemente mi è venuto in mente di condividerla cosìchhè non debba abbandonare la mia postazione in continuazione. ma... nonostante sia una procedura piuttosto semplice... a me non riesce :|.
Vi riassumo la rete.
Centralina fastweb
|-telefono
|-Router DLink
|-LAN
|-Imac 21.5" (dove è connessa la stampante via USB)
|-Wi-Fi
|-MacbookPro
Premetto che la stampante è correttamente installata su entrambi i mac ed è funzionante.
su entrambi i mac ho abilitato le impostazioni di condivisione stampante. e infatti andando ad aggiungere una nuova stampante sul macbookpro spunta la hp di (mionome) iMac etc...
La aggiungo tutto a posto... se non chè nel momento in cui provo a stampare qualunque cosa il file in coda di stampa si blocca con il seguente avviso
"Necessaria autorizzazione" (o qualcosa del genere)
e non fa nulla... ne appaiono messaggi sul mio mac (come per esempio durante gli scambi file bluetooth) nulla di nulla... rimane là. ho controllato i firewall e sono disabilitati... da little snitch non vedo nessuna connessione in ingresso... non capisco come "autorizzare" stà benedetta stampante alla stampa :|
La stampante in questione è una HP Photoshmart Touchsmart
ovvero questa
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-3794619.html
Qualche idea?
- 20-04-10, 21:03 #2Novizio
- Iscritto
- 04-10
Buonasera
segnalo lo stesso identico problema.
La rete è simile
Router LinkSys
Lan
Time Capsule
Wi-Fi
iMac 21.5" (con stampante collegata USB)
Wi-Fi
MacBook
(per motivi logistici la stampante non essere collegata alla Time Capsule)
La stampante viene riconosciuta dal MacBook ed aggiunta alla lista delle stampanti.
In fase di stampa si "blocca" con il messaggio (sulla coda di stampa) di stato:
" in sospeso (necessaria autorizzazione)"
L'assistenza telefonica Apple non è in grado di risolvere il problema e rimandano ad un aggiornamento del driver della stampante (Canon LBP5000) ... ma se collegata direttamente via USB funziona, perchè non dovrebbe anche Wi-Fi ?
Quindi chiedo anch'io un aiuto !!!
Grazie
Notte.
MB
- 22-04-10, 16:47 #3Assiduo
- Iscritto
- 06-09
a quanto pare quindi sembra essere proprio un bug.... se l'assistenza non è in grado di risolvere il problema significa che l'errore che ci restituisce il mac è un'errore anomalo e non risolvibile. che roba... speriamo bene..