+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Novizio
    Iscritto
    04-10

sono nuovo del forum...non so se è giusto postarla qua ma cmq.....

ho bisogno di consiglio...
    in giugno vado negli USA e più precisamente a NYC...
    ovviamente mi alletta il fatto che il dollaro è basso per poter acquistare un macbook pro con processore i7....da 2149€ lo pagherei 1580€....non sono pochi...
    l'unica cosa che non so è a che risci vado in contro...pago qualcosa alla dogana...posso acquistarlo???

se qualcuno sa qualcosa!!!

please!!!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Benvenuto,

un paio di considerazioni:
    - leggi per favore il regolamento che trovi nella sezione "Come funziona questo Forum?" e le altre discussioni evidenziate: potrai comprendere meglio come utilizzare questo forum, evitando di aprire discussioni doppioni oppure con titoli non chiari o nelle sezioni sbagliate. E' importante contribuire al forum seguendo il regolamento e il buon senso al fine di mantenere questo spazio ordinato e facilmente consultabile da tutti.
    - ricorda che i prezzi USA sono tasse escluse (quindi al cambio odierno il prezzo sarebbe 1.623 € + tax; in totale 2.375 $, ovvero 1.753 €), che variano da stato a stato; sebbene sia possibile (ma non chiedermi come) ottenere in aeroporto la restituzione delle tasse pagate, dovrai dichiarare il bene importato alla dogana (avendo un valore superiore ai 350 € ammessi senza dichiarazione, anche qui vado a ricordi...) e quindi pagare una tassa doganale e sicuramente l'IVA del 20%.
    In teoria per beni dal valore superiore ai 350 € si paga un dazio del 5-6% e l'IVA del 20%.

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate dovresti trovare la documentazione necessaria per capire i vari meccanismi. E magari anche un num. di telefono da chiamare...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da enrico.greggio.81 Mostra messaggio
    ... se qualcuno sa qualcosa!!!...
    C'è il Forum pieno di queste domande (e anche di risposte).

Pensi che sia tu l'unico che ha pensato di fare il furbo?
    Usa il Cerca

----
    Edit: scusa Matteo, con la nuova grafica non rinfresco le pagine per non riloggarmi più volte, non avevo visto la risposta, semmai cancellami...

Novizio
    Iscritto
    04-10
    grazie mille ad entrambi...
    scusate x il post doppione...

ora mi faccio un giretto sul forum e vedo se c'è qualcos'altro del genere che può aiutarmi.

grazie.

Assiduo
    Iscritto
    04-10
    Luogo
    Padova
    Citazione Originale inviato da enrico.greggio.81 Mostra messaggio
    ho bisogno di consiglio...
    in giugno vado negli USA e più precisamente a NYC...
    ovviamente mi alletta il fatto che il dollaro è basso per poter acquistare un macbook pro con processore i7....da 2149€ lo pagherei 1580€....non sono pochi...
    l'unica cosa che non so è a che risci vado in contro...pago qualcosa alla dogana...posso acquistarlo???

se qualcuno sa qualcosa!!! please!!!
    Tutto giusto quello che dice macteo. Qualche info in più: le tasse nello stato di NY (e quindi anche a NYC) sono dell'8 per cento, rimborsabili in aeroporto ma non chiedermi in quale area del Jfk perché e immenso e a memoria non ci arrivo (occhio che c'è una notevole coda quindi calcola i tempi per fare il check in e i numerosi controlli di sicurezza per prendere l'aereo).

...
    Ultima modifica da macteo il 15-04-10 alle ore 16:50 Motivo: non sono ammessi inviti e consigli su come frodare il fisco

Novizio
    Iscritto
    04-10
    ottimo post milliondollar...
    x la restituzione delle tasse newyorkesi anche pace...se devo passare 2 gg al JFk...!!!
    x il primo tentativo si potrebbe anche fare...alla fine chi può venirmi a provare che il mac l'ho preso da 2 gg...???
    e poi chi nn risica nn rosica!!!!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Tutto giustissimo: solo gli stupidi pagano le imposte.

Novizio
    Iscritto
    04-10
    delos...
    non è per non pagare le imposte, ma sinceramente qualche €urino lo vorrei anche risparmiare!!!
    ^_^

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da milliondollar Mostra messaggio
    Tutto giusto quello che dice macteo. Qualche info in più: le tasse nello stato di NY (e quindi anche a NYC) sono dell'8 per cento, rimborsabili in aeroporto ma non chiedermi in quale area del Jfk perché e immenso e a memoria non ci arrivo (occhio che c'è una notevole coda quindi calcola i tempi per fare il check in e i numerosi controlli di sicurezza per prendere l'aereo).

...
    mi permetto di sottolineare che i due suggerimenti (ora rimossi) sono un'incitazione all'evasione fiscale... e quindi non vengono ammessi sul Forum.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Ottimo post, Delos...