- 15-04-10, 16:03 #1Novizio
- Iscritto
- 04-10
sono nuovo del forum...non so se è giusto postarla qua ma cmq.....
ho bisogno di consiglio...
in giugno vado negli USA e più precisamente a NYC...
ovviamente mi alletta il fatto che il dollaro è basso per poter acquistare un macbook pro con processore i7....da 2149€ lo pagherei 1580€....non sono pochi...
l'unica cosa che non so è a che risci vado in contro...pago qualcosa alla dogana...posso acquistarlo???
se qualcuno sa qualcosa!!!
please!!!
- 15-04-10, 16:18 #2
Benvenuto,
un paio di considerazioni:
- leggi per favore il regolamento che trovi nella sezione "Come funziona questo Forum?" e le altre discussioni evidenziate: potrai comprendere meglio come utilizzare questo forum, evitando di aprire discussioni doppioni oppure con titoli non chiari o nelle sezioni sbagliate. E' importante contribuire al forum seguendo il regolamento e il buon senso al fine di mantenere questo spazio ordinato e facilmente consultabile da tutti.
- ricorda che i prezzi USA sono tasse escluse (quindi al cambio odierno il prezzo sarebbe 1.623 € + tax; in totale 2.375 $, ovvero 1.753 €), che variano da stato a stato; sebbene sia possibile (ma non chiedermi come) ottenere in aeroporto la restituzione delle tasse pagate, dovrai dichiarare il bene importato alla dogana (avendo un valore superiore ai 350 € ammessi senza dichiarazione, anche qui vado a ricordi...) e quindi pagare una tassa doganale e sicuramente l'IVA del 20%.
In teoria per beni dal valore superiore ai 350 € si paga un dazio del 5-6% e l'IVA del 20%.
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate dovresti trovare la documentazione necessaria per capire i vari meccanismi. E magari anche un num. di telefono da chiamare...
- 15-04-10, 16:21 #3
C'è il Forum pieno di queste domande (e anche di risposte).
Pensi che sia tu l'unico che ha pensato di fare il furbo?
Usa il Cerca
----
Edit: scusa Matteo, con la nuova grafica non rinfresco le pagine per non riloggarmi più volte, non avevo visto la risposta, semmai cancellami...
- 15-04-10, 16:24 #4Novizio
- Iscritto
- 04-10
grazie mille ad entrambi...
scusate x il post doppione...
ora mi faccio un giretto sul forum e vedo se c'è qualcos'altro del genere che può aiutarmi.
grazie.
- 15-04-10, 16:27 #5Assiduo
- Iscritto
- 04-10
- Luogo
- Padova
Tutto giusto quello che dice macteo. Qualche info in più: le tasse nello stato di NY (e quindi anche a NYC) sono dell'8 per cento, rimborsabili in aeroporto ma non chiedermi in quale area del Jfk perché e immenso e a memoria non ci arrivo (occhio che c'è una notevole coda quindi calcola i tempi per fare il check in e i numerosi controlli di sicurezza per prendere l'aereo).
...Ultima modifica da macteo il 15-04-10 alle ore 16:50 Motivo: non sono ammessi inviti e consigli su come frodare il fisco
- 15-04-10, 16:35 #6Novizio
- Iscritto
- 04-10
ottimo post milliondollar...
x la restituzione delle tasse newyorkesi anche pace...se devo passare 2 gg al JFk...!!!
x il primo tentativo si potrebbe anche fare...alla fine chi può venirmi a provare che il mac l'ho preso da 2 gg...???
e poi chi nn risica nn rosica!!!!
- 15-04-10, 16:40 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Tutto giustissimo: solo gli stupidi pagano le imposte.
- 15-04-10, 16:45 #8Novizio
- Iscritto
- 04-10
delos...
non è per non pagare le imposte, ma sinceramente qualche €urino lo vorrei anche risparmiare!!!
^_^
- 15-04-10, 16:48 #9
- 15-04-10, 16:50 #10