Discussione: AIUTO: problema CONFIGURAZIONE MIDI AUDIO
- 17-04-10, 15:29 #1Novizio
- Iscritto
- 09-08
AIUTO: problema CONFIGURAZIONE MIDI AUDIO
Ciao a tutti,
ho bisogno di aggiungere un nuovo DISPOSITIVO AGGIUNTO nel mio panello di configurazione MIDI audio. Però quando premo il + per eseguire tale operazione non succede nulla (o meglio si aggiunge un dispositivo per un secondo scorso e poi scompare).
Non so come poter risolvere questo problema e mi compare sia sul mio iMac (10.6.3) sia sul MacBook (10.6.2).
Spiego velocemente quello che devo fare: ho due schede audio EKS XP10 e per essere usate sa entrambe da TraktorPro devono essere unirle in un nuovo dispositivo. Ma è qui che si verifica il mio inghippo!!!
Qualcuno ha un coniglio da darmi o la soluzione a questo incredibile problema???
Scrivo in questo forum perchè è la mia ultima possibilità di trovare la soluzione a un problema stranissimo.
- 02-06-10, 12:05 #2
Ho il tuo stesso stranissimo problema.
Ti sarei grato se mi dicessi come hai fatto risolvere il problema,sempre se in tutti questi mesi sei riuscito a risolverlo!
- 02-06-10, 14:05 #3
Attualmente sono sprovvisto di conigli... proviamo col cercare una soluzione...
Il problema viene rilevato con una certa frequenza nei forum specifici Apple.
Se è una situazione di assenza di conflitti nel sistema:
- Verifica che tu sia loggato come utente amministratore, un utente normale potrebbe non avere privilegi per cambiare queste impostazioni
- Prova ad eliminare il file com.apple.audio.AggregateDevices.plist nella cartella Preferenze della libreria utente
(in un post un utente aveva risolto anche rettificando i privilegi d'accesso alla cartella Preferenze)
Se non si tratta di questo, prima di eseguire un Archivia ed Installa dai un'occhiata al file di log di sistema con Console, cercando qualche indicazione di un possibile conflitto al momento della mancata registrazione
- 08-11-10, 14:54 #4Novizio
- Iscritto
- 09-08
Sono tornato sul forum perchè la cosa sta prendendo una piega ridicola.
Avevo risolto formatando tutto e tornando al 10.6.0 (incredibile dover fare così); il problema è che ora mi vedo costretto ad aggiornare per poter usare iLife11 che mi interessa molto in particolare per GarageBand!!!....e il problema è tornato....
Qualcuno sa se si è risolto il problema??
- 08-11-10, 14:58 #5Novizio
- Iscritto
- 09-08
- 08-11-10, 15:16 #6Novizio
- Iscritto
- 09-08
guardate:
YouTube - agrregate device issue (problem) (Mac OS X Snow leopard 10.6.3).mov
deve esserci gente più disperata di me per fare un video così bello..=) xo nemmeno lui ha risolto....
adesso lo mando ad apple!!
- 08-11-10, 15:20 #7Novizio
- Iscritto
- 09-08
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
finalemnteeee.....grazie al genio che ha realizzato il video e a colui che ha risposto!!! =)
- 08-11-10, 17:27 #8
E cioè? Hai risolto cancellando quel file di preferenze o che altro?
Sarebbe gentile da parte tua postare la manovra che ha risolto, in modo semplice e chiaro, senza rinviare a video o a deduzioni.
Questo allo scopo di far trovare la risoluzione al tuo ex problema a chiunque nel futuro cerchi aiuto nel Forum o nel web
- 08-11-10, 18:46 #9Novizio
- Iscritto
- 09-08
- 08-11-10, 20:00 #10
Molto bene, grazie.
Visto che usi GarageBand sarà interessante sapere che l'apertura di GarageBand resetta, in pratica, il file di preferenze quotato riportandolo alle impostazioni di default.
Era un vecchio trucchetto per risolvere malfunzionamenti ai suoni MIDI, quindi sarebbe bastato aprirlo, nel tuo caso