+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    04-10

Tutti quelli Che posseggono iMac 21,5'' con Nvidia GeForce 9400m

Raga devo comprare questo computer e sono indeciso tra la nvidia e l'ati che ovviamente costa di più... che dite la Nvidia è una valida scheda per montaggi, internet, streamin hd e full hd??
    ho letto che adobe rilascerà a breve un aggiornamento di flash player per la decodifica hardware h.264 da parte delle sole schede video Nvidia e questa è una ragione in + per prendere il modello base oltre al prezzo!!
    che dite.. come vi trovate con questo modello?? cosa fate di specifico?? postate anche le vostre postazioni dove avete posizionato il mitico iMac!!
    ciao ragaa

Novizio
    Iscritto
    05-10
    ATI

Io ho la 9400M,

prendi l'ATI, il modello base configurazione base non è prestante.

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Citazione Originale inviato da Tiashi_ Mostra messaggio
    ATI

Io ho la 9400M,

prendi l'ATI, il modello base configurazione base non è prestante.
    Ho acquistato il modello base e mi trovo BENISSIMOOOOOOOO soddisfattissimo dell'acquisto base

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Secondo me la 9400 non è neanche da prendere lontanamente in considerazione. È una scheda integrata e quindi condivide la RAM con il sistema, inoltre non è assolutamente paragonabile alla ATI come prestazioni: se devi fare montaggi video non puoi prescindere dalla Radeon. Se invece col computer devi solo navigare, controllare le mail e utilizzare una suite tipo office può andare bene anche la nVidia (ma anche i videogiochi non sarebbero adatti!).
    Saluti!

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Citazione Originale inviato da Scarpa Mostra messaggio
    Secondo me la 9400 non è neanche da prendere lontanamente in considerazione. È una scheda integrata e quindi condivide la RAM con il sistema, inoltre non è assolutamente paragonabile alla ATI come prestazioni: se devi fare montaggi video non puoi prescindere dalla Radeon. Se invece col computer devi solo navigare, controllare le mail e utilizzare una suite tipo office può andare bene anche la nVidia (ma anche i videogiochi non sarebbero adatti!).
    Saluti!
    È un tuo parere e lo rispetto ma non è così... I montaggi li faccio senza problemi anke con file di dimensioni elevate e anche i giochi girano benissimo ovviamente gli ultimi non girano bene con dettaglio massimo!

Trolololl Hideo avatar
    Iscritto
    11-08
    Luogo
    44°42′00″N 10°37′00″E
    la 9400m è scheda di fascia bassa... ma per dire sul mio macbook fa girare un gioco come portal (2008) egregiamente.

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Scusami!!!! Non mi ero accorto che il post era di un mese fa e quindi ero convinto che dovessi ancora comprare il computer... Così imparo a non controllare le date...
    Comunque meglio così! Il mio parere era scaturito dal fatto che solitamente per il video si consiglia sempre una scheda dedicata e quindi pensavo che la Ati ti avrebbe aiutato non tanto nel montaggio vero e proprio quanto nella decodifica dei filmati.
    Io lavoro con video in HD e penso che una scheda meno performante della mia (nVidia 330 GTM) mi porterebbe a tempi biblici di lavorazione... Se tu mi dici che monti video (a questo punto penso non in alta definizione) senza problemi vuol dire che ho sottovalutato la potenza della 9400 :-)
    Saluti!

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Citazione Originale inviato da Hideo Mostra messaggio
    la 9400m è scheda di fascia bassa... ma per dire sul mio macbook fa girare un gioco come portal (2008) egregiamente.
    si può giocare tranquillamente anche a giochi recenti come ad esempio resident evil 5 ma non a dettagli massimi. qst è il video che riprende re5 su un mac mini: http://www.youtube.com/watch?v=x3eKKTE47sA
    anche gta IV:
    http://www.youtube.com/watch?v=AeQ9zbgyv4Q
    call of duty modern warfare 2:
    http://www.youtube.com/watch?v=m6TfVxF1etk
    e molti altri

Novizio
    Iscritto
    04-10
    Citazione Originale inviato da Scarpa Mostra messaggio
    Scusami!!!! Non mi ero accorto che il post era di un mese fa e quindi ero convinto che dovessi ancora comprare il computer... Così imparo a non controllare le date...
    Comunque meglio così! Il mio parere era scaturito dal fatto che solitamente per il video si consiglia sempre una scheda dedicata e quindi pensavo che la Ati ti avrebbe aiutato non tanto nel montaggio vero e proprio quanto nella decodifica dei filmati.
    Io lavoro con video in HD e penso che una scheda meno performante della mia (nVidia 330 GTM) mi porterebbe a tempi biblici di lavorazione... Se tu mi dici che monti video (a questo punto penso non in alta definizione) senza problemi vuol dire che ho sottovalutato la potenza della 9400 :-)
    Saluti!
    no figurati... monto video e gurado film full hd senza alcun problema ne blocchi ne niente... mi sa ke l'hai sottovalutata )